Lunedì 20 Maggio 2024, dalle ore 11,30 alle ore 12,30, presso la Sala delle Conferenze Stampa della Camera dei Deputati a Roma, a chiusura dell'anno Manzoniano, si terrà la Presentazione del Libro "Il Cenacolo delle Donne" di Matilde Tortora (GRAUS EDIZIONI)

Nel libro si incontrano le donne della famiglia Manzoni, di nuovo oggi riunite a distanza di quasi due secoli, e assieme a loro si ritrovano anche tutte le donne de "I Promessi Sposi", autoconvocatesi in un Cenacolo per amor suo, ma anche venute a dire la loro versione dei fatti.

Tutte raccontano del loro vissuto quotidiano, delle loro aspettative e dei loro destini con l'acutezza e la forza di un fascio di luce che rivela cose insospettate, fatti poco noti ed anche molte assonanze con i nostri giorni, oltre ad aspetti intimi e familiari del Manzoni.


In questo nuovo libro di Matilde Tortora, viene rivelato anche uno scritto inedito da lei ritrovato, di una delle figlie del Manzoni, in virtù del quale l'imago paterna del loro padre, e del grande padre della nostra letteratura, sostanzia ancor più l'intero "Cenacolo".

Matilde Tortora - Scrittrice e saggista, autrice di libri tradotti in numerose lingue. Nel 2000 è stata insignita del Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
https://it.wikipedia.org/wiki/Matilde_Tortora0

Informazioni, orari e prezzi

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE LIBRO
"IL CENACOLO DELLE DONNE" di MATILDE TORTORA (GRAUS EDIZIONI)


ROMA - LUNEDì 20 MAGGIO 2024 – ORE 11:30/12:30
SALA DELLE CONFERENZE STAMPA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
Via della Missione, 4 Roma

Dove e quando