Domenica 18 dicembre 2016, ore 21:30, LIAN CLUB - Lungotevere dei Mellini 7 –

IL CUORE RITROVA IL BATTITO

Presentazione della raccolta di poesie amorose IL CUORE RITROVA IL BATTITO di Iole Natoli dedicate agli uomini e alle donne che hanno coraggio, vivono e amano. Performance di Carolina Crescentini, attrice, e The Niro, cantautore e musicista.

Musica e voce si intrecciano per dar forma alle parole di Iole Natoli.

Sarà presente l'autrice e con lei sul palco incursioni artistiche a sorpresa.

Lian Club è una suggestiva location dedicata a eventi artistici originali e di ricerca musicale, teatrale e visiva, è un bistrot di 400 metri quadri su un barcone ormeggiato sul Tevere, nei pressi di Ponte Cavour.

IL CUORE RITROVA IL BATTITO
Piccola raccolta poetica. Un cuore affamato che palpita, insegue, lacrima, combatte, vive, ama, si lascia andare. E scrive. Diciannove poesie d'amore e di lotta. Dedicate agli uomini e alle donne che hanno coraggio, vivono e amano.

Poesie amorose che parlano di emozioni-memorie, che descrivono il RAPPORTO con l'altro diverso da se. Amore, quindi, come atto di totale abbandono e apertura all'altro. Amore che queste poesie non sublimano, ma raccontano e fanno corpo, erotismo, attesa, orgasmo, separazione.

Il libro raccoglie poesie scritte dall'autrice nel corso degli anni, perché l'amore è parte vitale della ricerca stilistica e professionale di Iole. Tanto di quello che è racchiuso nelle pagine è rintracciabile nei cortometraggi e nelle sue sceneggiature.

Nell'autoprodurre la propria raccolta di poesie (che esce per le edizioni ilmiolibro.it, gruppo Kataweb/l'Espresso), Iole è riuscita a dar vita a un progetto collettivo, condiviso: da The Niro (alias Davide Combusti) a Maria Grazia Perrelli che ha curato i disegni ed Erica Facchini che ha realizzato i pugnali e Gino Morganti che ha seguito l'elaborazione grafica.

Dove e quando