Sabato 14 Gennaio 2023, alle ore 18:00, presso la storica Libreria Minerva di Roma, la pluripremiata scrittrice stabiese Annamaria Farricelli presenterà le sue ultime due fatiche letterarie: la raccolta di poesie "Il Giardino dell'Anima" ed il suo primissimo romanzo "L'Eco del Silenzio", entrambi pubblicati dalla casa editrice 2000diciassette.
De "Il Giardino dell'Anima", un intimo viaggio tra i sentimenti e le confessioni della stessa autrice, Annamaria Farricelli ne parlerà insieme allo scrittore e poeta Tano Pirrone, presentando al pubblico anche la sua versione in lingua inglese a cura di Christian D'Occhio, pubblicata sempre dalla 2000diciassette.
Mentre de "L'Eco del Silenzio", la scrittrice Annamaria Farricelli ne discuterà insieme al sociologo e critico d'arte Ivan Guidone, autore della prefazione, offrendo così al pubblico una anticipazione di questo primo ed avvincente romanzo che parla di quelle violenze sottili ed "invisibili" che molte donne sono costrette a subire all'interno delle proprie mura domestiche. Particolarmente intensa ed evocativa è stata scelta della copertina che ritrae una suggestiva opera realizzata dall'artista beneventano Stefano Presutti.

Dove e quando

Libri - Un'Ora di Christian Bergamo