Aperitivo d'autore

Giovedì 10 dicembre, nel bellissimo locale Officine beat - Via degli equi 29 (San Lorenzo) - Incontro con Valerio Carbone autore del romanzo Il Mercante d'acqua (edizione Haiku).

Modera l'incontro Isabella Borghese, scrittrice.

Il libro:

"Questo vecchio, stanco mondo esploderà".

È il futuro. Le multinazionali più ricche hanno assunto il potere politico, le emoticon sostituiscono gran parte del linguaggio, le droghe sintetiche hanno il compito di tenere a bada una depressione sempre latente e l'acqua non è più un Bene Comune. Oceano, il governatore della Città-degli-Specchi, ha costruito un impero detenendone il monopolio e suo figlio, il giovane Fiume è destinato a diventare il suo unico erede.

In un mondo alla deriva e senza umanità Fiume, un po'come Siddharta, "è uno che cerca" e cerca soprattutto la sua strada.

La sua età, la sua sensibilità, la sua curiosità ma soprattutto il suo bisogno di rapporti affettivi lo porteranno ad allontanarsi sempre più da suo padre fino a schierarsi dalla parte di un manipolo di ribelli che si fanno chiamare le scimmie di Darwin e che hanno in programma una rivoluzione…

L'autore:

Valerio Carbone vive a Roma. Nel 2010 fonda la casa editrice Edizioni Haiku (narrativa contemporanea). Nel 2011 pubblica il racconto La confusione chiara e la silloge Lode a Mishima e a Majakovskij (Edizioni Haiku) insieme a Flavio Carlini.

Il Mercante d'acqua è il suo primo romanzo.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma