Sabato 13 aprile alle ore 17,30 a Roma, presso la Libreria ELI di Viale Somalia 50/A verrà presentato per la prima volta ai lettori capitolini "IL MISTERO DEL CRISTO VELATO – l'ultimo colpo di scalpello", romanzo dallo squisito sapore giallo recentemente pubblicato dalle Edizioni Universo nonché prima fatica letteraria di Manuela e Camilla Forcina affiatate sorelle romane di professione bar woman, unite da una grande passione per l'Arte e particolarmente per la vita di chi ha fatto dell'Arte il proprio mestiere. Ed ecco così che, dinnanzi allo splendore di una delle opere ritenute tra le più belle al mondo, Manuela e Camilla si son chieste: ma come ha fatto un semplice artigiano del popolo ad elaborare un progetto di siffatta bellezza? La ricerca le sprona ad entrare nella storia scavalcando la polvere dei secoli a caccia delle altre verità. 

È così che nasce la loro prima opera, un romanzo che cattura dalla prima all'ultima parola l'attenzione del lettore trascinandolo nella Napoli del XVIII secolo ove la quotidianità della gente semplice si amalgama ai lussuosi rituali dell'aristocrazia sostenuta dalle temerarie sperimentazioni della scienza. Passione, amore, tensione, rabbia, riconoscenza, frustrazione muovono le azioni dei personaggi in una trama che si tinge ora di rosso ora di nero in un quadro settecentesco ove dubbio e verità avvolgono di mistero la nascita di un'opera di bellezza impareggiabile. Nasce così "IL MISTERO DEL CRISTO VELATO – l'ultimo colpo di scalpello" che non vuol essere un riferimento di saggistica ma il frutto della fantasia di chi ha immaginato l'Oltre.

Al tavolo dei relatori che sabato 13 aprile 2024 dalle 17,30 dialogheranno con Manuela e Camilla Forcina, siederanno i giornalisti Claudio Ruggiero e Stefania Petrelli, la curatrice del progetto editoriale Mara Fux  nonché Pino Ammendola, autore, attore e regista di matrice partenopea.  

Per informazioni o per confermare la propria partecipazione all'evento, telefonare al numero 06 86211712 o scrivere all'indirizzo email:
eventi@liibreriaeli.it.

Ulteriori informazioni sull'opera sono disponibili sul sito:
www.ilmisterodelcristovelato.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri