Tutte le novità della nuova edizione, i film promossi e quelli bocciati

Il Morandini 2016 – dizionario dei film e delle serie televisive- è giunto alla sua 18sima edizione, uscita poco dopo la scomparsa del grande critico cinematografico Morando Morandini (lo scorso 17 ottobre a 91 anni).

Oltre 26.500 film con le novità della passata stagione cinematografica, di più di 550 schede di fiction e 600 cortometraggi, e della copertina che quest'anno è dedicata al film di Sorrentino "Youth - Giovinezza".

Quali sono i film bocciati di quest'anno? Quali i promossi? E con quante stellette (il famoso giudizio critico inventato da Morandini)?

Se ne parlerà Martedì 10 novembre, ore 19, alla Casa Studio di Pirandello di Roma.

L'incontro è anche l'occasione per ricordare Morando e la sua vita dedicata alla sua grande passione: il cinema. Sfogliando il suo dizionario e ripercorrere così i momenti che hanno fatto grande la settima arte. Anche attraverso le letture fatte dall'attrice Sonia Bergamasco delle schede dei film e le recensioni più pungenti e argute del critico.

Parteciperanno insieme alla figlia Luisa Morandini e autrice del volume: Mario Martone, regista del "Giovane Favoloso", film tra i nuovi inseriti nel Dizionario e tra i preferiti dagli autori delle pellicole della passata stagione; il critico cinematografico Mario Sesti


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma