Presentazione del nuovo libro di Fabio Ciminiera

"Il tempo di un altro disco", il nuovo libro di Fabio Ciminiera, in programma la prossima settimana.

Fabio Ciminiera sarà ospite del 28DiVino Jazz, parlerà del libro prima del concerto del Rosa Brunello/Filippo Vignato Consonance Quartet.

Il tempo di un altro disco è un racconto autobiografico in musica, realizzato attraverso ascolti, riflessioni, passioni e condivisioni, errori, ricordi, ironia e, soprattutto,tanta curiosità. Il filo narrativo del volume è il piacere per la musica e viene sviluppato attraverso i dischi con cui si è accesa la passione per gli interpreti delle varie stagioni del rock e del jazz.

Fabio Ciminiera è redattore di Jazz Convention (www.jazzconvention.net) e autore dei programmi di Jazz Convention on TV, si occupa di jazz e, in generale, di musica in ruoli diversi: conduttore radiofonico e televisivo, redattore e critico, ufficio stampa e organizzatore di concerti. Dal 2007 fa parte dello staff del Pescara Jazz Festival.

Nel maggio 2009, ha pubblicato, per Ianieri Edizioni, il libro Le Rotte della musica, dedicato ai suoni e ai protagonisti della vita musicale del Mediterraneo. Ha collaborato con Mediterranea on line e Strumenti e Musica.

Ha condotto, insieme a Ferruccio Benvenuti, la trasmissione televisiva Jazz-a-Like in onda su TV6 e ha fatto parte della giuria di critici della trasmissione Saranno Calibri in onda su Radio Delta Uno.

Dopo la presentazione, concerto di "Consonance" 4tet ( Rosa Brunello, Filippo Vignato, Stefano Tamburrino e Enzo Carniel)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma