Un viaggio apre gli occhi su esistenze inattese. E proprio quegli incontri ravvicinati diventano gli scorci e poi le immagini che rendono indelebile e speciale il ricordo di una città. E' questo il senso di "Il tempo di uno sguardo" (ed. Giv, 20 euro), il libro di fotostorie realizzato girando per l'Europa da Paola Pellai e corredato dalla prefazione importante della regista Lina Wertmuller.

Il libro sarà presentato giovedì 23 marzo, alle ore 18.30, presso la Domus Sessoriana, in Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10/12 a Roma.
Paola Pellai dialogherà insieme al pubblico su queste storie incontrate per caso e trasformate in fotografie raccontate. "Il tempo di uno sguardo" è anche l'occasione per parlare di quanto sia difficile comunicare oggi, dove sempre più spesso l'incontro virtuale si sostituisce a quello reale. "Esplorate. Sognate. Scoprite" suggeriva lo scrittore Mark Twain ed è quello che troverete nel libro. Tanti personaggi "esplorati, sognati e scoperti" che potrete incontrare pure voi. Come Joseph, ex architetto che ora veste i panni di Cristoforo Colombo sulla rambla di Barcellona o Marina che ha lasciato gli studi televisivi per fare la cantante di strada a Milano.


Informazioni, orari e prezzi

L'incontro è organizzato da Lettori Virali: www.lettorivirali.org

Dove e quando

Libri - A cosa serve la storia dell'arte
Libri - Leggere, sempre
Libri - BÙ•IO. Via Octavia Butler 23