In occasione dell'uscita di In fondo basta una parola del giornalista di Fanpage e fondatore dell'associazione Sheep Italia Saverio Tommasi, in libreria dal 20 maggio per Feltrinelli, l'autore è coinvolto in  uno speciale tour in esclusiva per le Librerie Feltrinelli, pensato come un "solo" in cui dialogherà con i lettori presenti.

Il tour è partito lunedì 7 giugno alla Feltrinelli di Via de' Cerretani a Firenze, per proseguire martedì 8 giugno alla Feltrinelli Piazza Ravegnana a Bologna, e il giorno dopo, mercoledì 9 giugno Milano presso la Feltrinelli RED Gae Aulenti. Oggi, 10 giugno alle 18.00 farà tappa alla Feltrinelli Piazza dei Martiri di Napoli,
per recarsi poi martedì 15 giugno alle ore 18:30 alla Feltrinelli Galleria Colonna a Roma e concludere il 22 luglio  alle 18.00 a Torino, presso Spazio Comala, unica sede esterna del tour.

In fondo basta una parola è un viaggio attraverso l'importanza delle parole, per combattere l'indifferenza quotidiana. Perché una parola può ferire, ma anche salvare, perché abbiamo dimenticato il potere rivoluzionario delle parole che usiamo sempre più spesso con sempre meno senso. Usare le parole oggi, impiegare tempo per farle risuonare, significa non avere perso la speranza, significa avere l'ardire di cercare una soluzione nonostante tutto.
Una delle voci più attive del giornalismo di inchiesta invita i lettori a interrogarsi sulle parole che ci scambiamo senza più comprenderne il senso più autentico, e a farlo armandosi di strumenti concreti "Una lampara per cercare quelle preferite in mezzo alle altre, uno scalpello e un bedano per i tagli più profondi, un vocabolario per calmare la vostra fame. Non siate timidi e tiratele fuori, le parole, non siate tirchi e datele come conforto, condividetele come dialogo".

I posti sono limitati nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sanitaria.
Accesso prioritario con la prenotazione del posto scrivendo NOME e COGNOME a eventi.roma2@lafeltrinelli.it

Eventi e Comunicazione laFeltrinelli-Roma

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri