Amori e misteri tra realtà e sogno

Sabato 7 marzo alle ore 18.00 presso la libreria Mondadori, di via Piave a Roma, si presenta il libro di Pasqualino Di Blasi Insegnami ad amare (grauseditore).
Interviene Patrizia Caimmi.

Una figura minacciosa insegue costantemente Anna: un drago, foriero di notizie, di sventure, di cambiamenti. Una vita che non c’è più, una che resta solo un’idea, un’altra che si trascina, esausta, lungo il sentiero della vita. Ma anche una vita può tornare, grazie ad un amore che travalica i limiti imposti dalla realtà, sanando alcune falle ma aprendone di nuove.

“Tutti noi – dice l’autore - viviamo nel terrore di amare. Abbiamo paura di amare. Perché amare davvero vuol dire mettersi in gioco totalmente e donare tutto se stesso senza riserva alcuna’’. Quando lo sguardo del lettore cade sulla quarta di copertina del romanzo di Pasqualino Di Blasi, la prima cosa che fa è chiedersi se quell’amore l’ha mai conosciuto, praticato, se ha imparato ad amare. Per capirlo potrebbe essere utile avventurarsi nella vita di Anna, la donna protagonista del racconto. Pasqualino Di Blasi è nato a Fontanarosa, in provincia di Avellino, dove vive con la moglie e i due figli. Ha conseguito la Laurea in Architettura con lode presso l’Università Federico II di Napoli, dedicandosi alla libera professione e conseguendo, nel contempo, l’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria inferiore e superiore e la specializzazione sul Sostegno. Attualmente è docente di Disegno e Storia dell’Arte al Liceo Scientifico.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma