Il 13 novembre alle 19.30 presso l'Auditorium del Goethe-Institut in via Savoia 13, Kafka e il suo biografo, con Reiner Stach e Loredana Lipperini.

Sulla vita di Kafka Reiner Stach ha indagato per diciotto anni, confezionando un'opera in tre volumi: I primi anni, Gli anni delle decisioni, Gli anni della consapevolezza (il Saggiatore, 2024). Considerato il massimo esperto di Franz Kafka, Stach ha commentato anche diverse riedizioni delle opere di Kafka e prestato la sua consulenza scientifica per la sceneggiatura della serie Tv Kafka (ARD), scritta da Daniel Kehlmann e David Schalko.

Il 13 novembre, nell'ambito di una tournée internazionale che lo ha visto protagonista in diverse città da San Paolo del Brasile, Rabat, Bilbao a Cracovia, Reiner Stach sarà nell'Auditorium del Goethe-Institut a colloquio con Loredana Lipperini, scrittrice, conduttrice radiofonica e attivista culturale tra le più apprezzate dal mondo del libro in Italia.


Alle ore 21.00 segue l'istallazione performativa Ritratto 1 da Franz Kafka – Attenti alla ragazza che corre | Compagnia Bartolini/Baronio
Una Wunderkammer visitabile a piccoli gruppi accoglie un archivio umano e sonoro di interviste, canzoni, fatti di cronaca, eventi storici, traducendo poeticamente l'atto generativo dell'intuizione artistica. In ambito di Sempre più fuori_AUTO(RITRATTI).

Dove e quando

Libri - La Grecia moderna e la sua letteratura a Roma
Libri - Artisti di Oggi e di Domani 5
Libri - Leggere Niente Male festa dei libri e non solo