Martedì 4 Aprile, negli spazi di Generator (Via Principe Amedeo, 251 - Roma) Riccardo Pro ci porterà nella foresta siberiana della Yakuzia, con il suo romanzo "Khatru", edito da Eretica Edizioni.
Attraverso il dialogo e la lettura sonorizzata di alcuni estratti del libro, ci immergeremo nelle atmosfere seicentesche del romanzo, alla scoperta di quello che era un territorio vergine ed inospitale, ma anche delle vicende che lo hanno interessato e nelle storie degli uomini che lo hanno esplorato, la cui temerarietà e cupidigia si confrontano in una dimensione di sopravvivenza, di mistero, di meraviglia e di terrore.
Dialoga con l'autore Laura Maria Rizzo.
Sonorizzazione di Federico Palladini.
La partecipazione è gratuita.
Durante l'evento sarà possibile acquistare una copia del libro dedicata dall'autore. L'acquisto del libro sarà possibile soltanto in contanti.
Il bar del Generator sarà aperto e disponibile per drink e aperitivi durante tutto l'evento (a pagamento).
NOTE SULL'AUTORE
Riccardo Pro (Roma, 3 Aprile 1970) è un polistrumentista, autore e cantante. Ideatore della rassegna musicale Odori Sotterranei (1990-2000), è considerato uno dei fondatori della scena indie-rock dell'area di Frosinone. Con formazioni diverse, ha pubblicato sette album e ha composto più di cento brani con relativi testi in italiano, inglese e francese. È attualmente leader dei Samsa Dilemma.
Con una laurea in Scienze Politiche, con un'abilitazione all'insegnamento di discipline giuridiche ed economiche, una esperienza in fanteria con il grado di sotto-tenente, la patente di mediatore interculturale ed una decennale esperienza in project management nel settore della ricerca scientifica, vive con la sua famiglia in provincia di Trento dal 2007. La montagna nutre la sua creatività.
N?OTE SUL MUSICISTA
Federico Palladini (Frosinone, 1971) è cantautore e chitarrista.
Nel 2004, dopo circa quindici anni di avventura nella band new-wave dei G.O.A.D.S., ha pubblicato il suo primo album da solista, Di Notte..., seguito da Punti di fuga (2010), Attorno al fuoco (2012) e Come… (2016).
Da qualche anno si occupa di natura e musica come esperienza estetica unitaria, organizzando "escursioni musicali" con trekking e performance unplugged in montagna o comunque in contesti naturalistici e componendo brani a tema.
Svolge la professione di avvocato civilista e insegna al Liceo di Ceccano.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Libri
Presentazione della Collana Editoriale Accadde Domani FuTurismo
Una guida completa e pratica per gli operatori dell'ospitalità e della ristorazione
In città
Una felicità nuova
Un viaggio nella poesia di Pascoli per riscoprirne la straordinaria capacità di innovazione
Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani