12 dicembre Ore 18.00. Online FB stalker/noworking.
Stalker presenta
L'estate è finita. Racconto corale del litorale domizio, Monitor edizioni ,un libro di Salvatore Porcaro.
Ne discutono con l'autore Michele Colucci, Alessandra Cutolo e Djarah Kan.
Per partecipare in presenza scrivere a: labstalker@gmail.com
"L'estate è finita" di Salvatore Porcaro costituisce una narrazione unica, frutto di un lavoro costante e intenso di oltre 10 anni di presenza accanto ai migranti che traccia un metodo di narrazione, empatica quanto circostanziata e dettagliata, condotta attraverso le vite dei protagonisti della ormai storica presenza africana lungo l'antica via Domiziana.
LA ZATTERA. Alla deriva tra storie e immaginari della città invisibile (Roma 1870-2020) per la 2° annualità è un progetto di Stalker di coinvolgimento pubblico (Civic Engagement) tra ricerca artistica ed esplorazione urbana e sociale per la realizzazione in tre anni di un'opera artistica. La Zattera vuole essere un dispositivo mobile, un archivio per raccogliere le memorie disperse e rimosse di quanti, invisibili, hanno abitato informalmente la città nei 150 anni di Roma capitale, di chi ne ha documentato e testimoniato la realtà e di quelle esperienze di innovazione artistica, culturale e sociale che ne sono nate.
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020 – 2021 –2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali.
Info:
tel. 328 6214798
labstalker@gmail.com
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Libri


La Spoon River dei braccianti
Presentazione del libro di Antonello Mangano
Libreria Libri Necessari



Il segreto del tenente Giardina
Presentazione del romanzo di Giovanni Grasso
Auditorium Parco della Musica Sala Petrassi

Più libri tutto l'anno
Nuovo appuntamento con la scrittrice Jazmina Barrera
Biblioteca Goffredo Mameli