Marco Colletti vive e lavora a Roma. Laureatosi in Lettere all'Università degli Studi di Roma La Sapienza con la tesi 'L'immaginario affettivo nelle Familiares del Petrarca', Relatore Prof. A. Asor Rosa, si occupa da sempre di poesia, critica letteraria con approccio ermeneutico-antropologico e arte contemporanea in qualità di curatore e artista digitale: le sue opere digitali sono poesie visive e le sue poesie visioni. Le sue opere sono state esposte in prestigiosi musei e sedi espositive (tra cui il Museo Canonica, Villa Adriana, Palazzo Manni, Complesso di S. Andrea al Quirinale, Palazzo Ferrajoli, Palazzo Falletti) e presenti in collezioni private. È art director e illustratore per aziende e case editrici internazionali nel settore dell'illustrazione per l'infanzia.
Organizza eventi e convegni letterari ed è redattore della rivista letteraria Formafluens International Literary Magazine. Suoi contributi critici sono presenti anche nelle riviste Laboratori Poesia, Il Mangiaparole, Suite italiana e altre. Nel 2024 è uscita la sua raccolta di poesie La Materia non esiste, ed. La Vita Felice e nel 2025 la raccolta La stella che brilla nel mare per la Collana Le Gemme-Quaderni di poesia, ed. Progetto Cultura.
*Ingresso con tessera dell'Associazione 2025 (5€). Per garantire il mantenimento dello spazio "Invito alla lettura" è gradita una consumazione.
Associazione Culturale "Villaggio Cultura – Pentatonic"
Viale Oscar Sinigaglia, 18/20 – Roma
Domenica 4 maggio 2025, dalle 16,30 alle 18,30*
Incontro con Marco Colletti
La materia non esiste. Poesie, La Vita Felice 2024
In conversazione con l'autore: Anna Maria Curci
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Libri
Storie di vino. Viaggio tra i grandi vitigni del nostro paese
Dentro le radici, le parole e i sapori che ci definiscono
Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani
La collezione dei libri rari nella Casa Museo Wunderkammer
Una serata con la visita guidata nella Wunderkammer ed i numerosi libri rari!
Museo Wunderkammer "Artificialia"
Io che nasco immaginaria
Chiara Boni presenta il suo libro nella Coffee House di Palazzo Colonna
Palazzo Colonna
Cadenze Letterarie Musica e Letture che lasciano il segno
Il surf italiano attraverso lo sguardo di un suo protagonista
In città

