Quanto ci farebbe comodo avere a disposizione un manuale che spieghi in maniera chiara il codice della vita? Lo vediamo ogni giorno: la nostra esistenza viene maltrattata un bel po', facciamo fatica a interpretare i segnali che la vita ci manda, ci incidentiamo di continuo e, senza mai capire perché, ricadiamo sempre in quelle stesse dinamiche che ci mandano a sbattere.
Per contrastare le paranoie generate dall'umana inadeguatezza, arriva in nostro soccorso la creatività folle, tenerissima e surreale di Timidessen, quello di Instagram un po' timido, rispettoso degli spazi altrui. Nella vita reale è counselor professionista esperto nella relazione d'aiuto, nella sua declinazione social è una creatura ibrida che si muove tra supermercati e performance artistiche.
Ispirandosi al mondo della segnaletica stradale e ai manuali per la patente, Timidessen crea un nuovo linguaggio in cui i segnali stradali si trasformano in segnali esistenziali, da ascoltare, interpretare e affrontare per capire meglio come "condurci". Prendendo in esame vari ambiti psicologici, dall'intelligenza emotiva alle dinamiche di autosabotaggio, dall'ansia alle tecniche di coping al burnout, dall'importanza e dalla cura dell'autostima allo sviluppo della creatività e dei propri desideri più autentici, fino alla complessità dei rapporti amorosi, La patente di vita esplora i possibili incidenti di percorso in cui possiamo incappare e ci fornisce le tecniche per evitarli. Attraverso quiz, illustrazioni, esercizi da compilare, colorare e ritagliare, intraprendiamo un percorso di analisi giocosa dentro noi stessi, per conseguire quella patente di vita che ci permetterà di avere un'esistenza felice e libera dalle ansie.

TIMIDESSEN è un progetto nato su Instagram nel 2020 che conta una community di oltre 180.000 persone.

Timidessen è anonimo: viene dal mondo della televisione, è un counselor professionista esperto nella relazione d'aiuto con un background da videomaker. Ha lavorato come autore di contenuti web virali per influencer.

Zalib domenica 29 maggio ore 18.00

TIMIDESSEN

presenta

LA PATENTE DI VITA
Manuale teorico e pratico per un'esistenza senza incidenti

Allaccia la cintura di sicurezza in te stesso: questo folle manuale ti guida sulla strada dell'esistenza

(BUR)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri