Calcio e salute mentale. Lo psichiatra Santo Rullo presenta il libro di Carlo Miccio

"CHILDREN OF MENTALLY ILL PARENTS – Associazione di Promozione Sociale", la prima associazione creata in Italia da e per figli di genitori affetti da una patologia psichiatrica per dare voce a bambini, adolescenti, giovani adulti e adulti che vivono una situazione simile in famiglia, invita i cittadini romani e non solo al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma per parlare di calcio e salute mentale.

A partire dalle ore 18 di venerdì 9 marzo 2018 nella biblioteca del Municipio V di Roma sarà presentato il romanzo "La Trappola del Fuorigioco" di Carlo Miccio, edito dalla Collana 180 diretta da Peppe Dell'Acqua.

Modererà l'incontro Santo Rullo, lo psichiatra di "Crazy for Football", il progetto che utilizza il calcio come  opportunità per favorire, con la relazione, l'integrazione sociale di persone affette da una patologia psichiatrica.

Sarà presente anche Stefania Buoni, presidente e fondatrice dell'associazione COMIP, che favorisce il benessere dei figli di genitori che soffrono di un disturbo mentale e delle loro famiglie promuovendo una cultura della prevenzione nella salute mentale che coinvolga anche i settori della cultura e dello sport e  sensibilizzi l'intera cittadinanza.

Per ulteriori informazioni:

www.comip-italia.org

info@comip-italia.org

www.facebook.com/comip.italia


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma