Conversazioni sotto le mura con Luciano Zambianchi

"I Martedì della Natura" prendono avvio nel 2019 con il nuovo ciclo di incontri aperti al pubblico organizzati dal Comando Unità Forestali Ambientali Agroalimentari Carabinieri.

L'appuntamento di martedì 15 gennaio, alle ore 17:00, nella Sala Serviana di via Antonio Salandra 44 a Roma, sarà l'occasione per incontrare Luciano Zambianchi, autore del libro : "La via dei maestri del tè", un testo di 120 pagine che dà le informazioni di base per iniziare a percorrere la "via" che porterà a diventare maestri del tè, scoprendo come poter affinare le capacità percettive fino a trovare il proprio stile.
Questo interessante volume, fornisce ai lettori informazioni tecniche, legate alla commercializzazione, ma anche storie nazionali ed esperienze personali, che potranno essere uno spunto per tutti quelli che amano farsi una coccola, dedicando del tempo a se stessi, preparando una tazza di tè.
L'autore sostiene che dalla tradizione del tè possiamo imparare ad avere un maggior rispetto per noi stessi e anche per i piccoli gesti quotidiani, che da abitudinari potranno addirittura trasformarsi e affinarsi in espressione di una personale sensibilità.
Per i "maestri" è importante entrare in rapporto con i propri clienti e aggiungere piacere e valore culturale a chi già ama il tè. Il libro offre moltissime informazioni, ma lascia al lettore lo spazio necessario per trovare, seguendo le indicazioni presenti, la sua "via". Sarà la pratica e il desiderio personale a spingere il maestro o l'amatore ad approfondire, scoprendo le innumerevoli differenze possibili e imparando a trasmetterle, promuovendo nuovi gusti, magari scoperti tra i quasi mille tè verdi cinesi, o tra i nuovi riti africani o russi.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma