30/06/2021 18.30 MS - Roma (Colonna) Galleria Alberto Sordi 33

LE SETTE ROME
Le sette Rome (Donzelli) prosegue il lavoro di ricerca e mappatura della capitale che ha preso avvio con Le mappe della disuguaglianza: una ricognizione accurata della realtà romana, che ha consentito di aggregare sette «città nella città», con caratteristiche simili, per composizione dei nuclei familiari, livelli di istruzione, tipologie occupazionali, dotazioni urbane, preferenze politiche. Insieme agli autori Keti Lelo, Salvatore Monni e Federico Tomassi intervengono Walter Tocci e i redattori di Leggi Scomodo. Modera Marco Damilano.
Per partecipare all'incontro è necessario prenotarsi a eventi.roma1@lafeltrinelli.it entro le h 13:00 di mercoledì 30 giugno specificando il proprio nome e cognome.

Gli incontri in presenza sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sanitaria.
Ricordiamo la puntualità e l'uso della mascherina.

Ingresso Libero

01/07/2021 20.00 MS - Roma (Appia) Via Appia Nuova, 427

INCONTRO CON MATTEO MAFFUCCI
Matteo Maffucci, musicista - è il 50% degli Zero Assoluto - e scrittore, torna con il nuovo romanzo Prometto a me stesso la felicità (Rizzoli). Un romanzo dove ritrovare gli anni del liceo, gli entusiasmi, le passioni, i grandi discorsi, la voglia di crederci, di vivere e amare. Un romanzo di chi non ha smesso di lottare, di credere ai sogni o alle illusioni, di chi sa che la felicità è un rischio e quando arriva si prende tutto, ma in cambio pretende anche tutto. Essere felici è una scelta di campo. Dobbiamo dire e dirci la verità sempre, a costo di disturbare e far soffrire qualcuno. Interviene Andrea Scarpa
Per partecipare all'incontro è necessario prenotarsi a eventi.roma1@lafeltrinelli.it  entro le h 13:00 di giovedì 1 luglio specificando il proprio nome e cognome
Gli incontri in presenza sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sanitaria. Si ricordano la puntualità e l'uso della mascherina.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri