Di meningite si parla ancora poco, forse per allontanare la paura di qualcosa che si pensa di non poter affrontare, oppure perché "tanto non può accadere a me".Invece di meningite si continua a morire e ad ammalarsi. Fortunatamente oggi la ricerca scientifica ci permette di combattere questa malattia subdola e rapida che distrugge le vite delle persone - specialmente giovani – nel giro di poco tempo.
Per parlare di meningite e far conoscere gli strumenti di prevenzione e cura di questa malattia che purtroppo appare guadagnare terreno nella nostra società, il Comitato nazionale contro la meningite, attivo dal 2011, presenta un volume intitolato Liberi dalla meningite.
Il libro, curato da Letizia Gabaglio ed Elisabetta Marano, contiene una serie di testimonianze, raccolte nell'arco di alcuni anni, di famiglie che hanno vissuto questa esperienza che spesso si è conclusa in maniera tragica, ma racconta anche e soprattutto come oggi sia possibile prevenire e curare più efficacemente questa malattia.
Il libro è un viaggio narrato dalle voci più diverse, famiglie, ammalati, medici, ricercatori, tutti accomunati dallo scopo di fornire un'informazione chiara ed esaustiva su una malattia che risveglia umanissime ataviche paure, una malattia grave e pericolosa ma da cui oggi ci si può difendere con grande efficacia.

INFO: libreria Assaggi
21 dicembre ore 18,30

Dove e quando

Libri - La dieta delle diete