"Love and Beatles", una serata/evento che vedrà protagonista Michelangelo Iossa: un viaggio nelle canzoni dei Beatles, alla scoperta di uno dei maggiori fenomeni musicali di ogni epoca.

Da 'Something' a 'And I Love Her', passando per 'Yesterday' o 'All you need is love': nel corso della serata Michelangelo Iossa [componente della Beatle-band I SOTTOMARINI, in attività sin dal 1998], racconterà ed eseguirà dal vivo alcuni dei più amati successi dei Beatles per pianoforte e voce.

La serata è inserita nel tour promozionale di "Love – Le canzoni d'Amore dei Beatles", il più recente libro di Michelangelo Iossa (Graus Editore). Definito dal quotidiano 'La Repubblica' una "miniera di suggestioni e di aneddoti", il volume parte dal singolo d'esordio "Love Me Do" del 1962 fino ad arrivare al colossale collage sonoro "Love" degli anni Duemila.

Michelangelo Iossa è uno dei maggiori studiosi italiani del fenomeno-Beatles. Giornalista, scrittore e ricercatore universitario, collabora sin dagli anni '90 con alcune delle più prestigiose testate musicali italiane, con numerose trasmissioni radiofoniche e televisive ed è co-direttore della mostra internazionale ROCK!, che si tiene dal 2010 negli spazi del PAN – Palazzo delle Arti di Napoli. Tra il 2003 e il 2011 ha firmato alcuni fortunati libri: The Beatles (2003), Le Canzoni dei Beatles (2004), Gli Ultimi Giorni di Lennon (2005), Le Canzoni di George Harrison (2006) e Paul McCartney a Napoli (2011).

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

#amorebeatles
#michelangeloiossa
#mameli27
#loveandbeatles

Ingresso 8 euro

Dove e quando