Spettacolo di presentazione del libro Alessandro Ghebreigziabiher

Il dipartimento di Analisi Matematica, di cui il professor Gianni Barbieri è a capo, verrà presto chiuso per mancanza di fondi. L'uomo, affetto da un disturbo bipolare, alterna fasi maniacali a momenti di depressione. Ricevuta la drammatica notizia, smette di prendere i farmaci e si lancia in un'impresa utopica che a suo dire gli permetterà di salvare il dipartimento e il suo impiego: risolvere la congettura dei numeri primi gemelli, tra i più celebri problemi matematici.

Alessandro Ghebreigziabiher è scrittore, drammaturgo, attore e regista teatrale. Nel 2005 ha creato il Laboratorio di teatro narrazione «Il dono della diversità» e dal 2006 è il direttore artistico dell'omonima rassegna. Nel 2016 ha creato la rete internazionale di narratori Storytellers for Peace.

Cecilia Moreschi è regista, attrice, drammaturga e docente teatrale. È autrice dei libri sul teatro Se ci fosse stata la pace (2006) e La storia del teatro va in scena (2008), Edizioni Corsare, scritti a quattro mani con Alessandra Sartori. Il suo ultimo lavoro è Teatro a scuola. Recitiamo con i classi della letteratura, WriteUp Edizioni

(2019).

Giancarlo Furia è attore teatrale e allievo del laboratorio diretto da Alessandro Ghebreigziabiher. Attualmente fa parte della compagnia I Diversi, specializzata in spettacoli di improvvisazione teatrale, e attiva a Roma dal 2005.

Carla senza di Noi nasce a novembre 2017 ed è formata da Roberto Moreschi e Paolo Petrilli alle chitarre, Orfeo Federici al basso, Vincenzo Coratella alle percussioni e Alessandro Ghebreigziabiher alla voce.

La Casa Editrice:

TOUTCOURT: casa editrice romana indipendente, nata dalla forte passione che Stefania De Matola nutre per la lettura e per la scrittura. Mira all'arricchimento tramite la semplicità ma soprattutto tramite la qualità. Una casa editrice che conserva l'amore per la carta e il piacere del contatto con le pagine. In catalogo saggistica e narrativa. Ma non solo. Anche testi scientifici resi facilmente leggibili da un linguaggio chiaro e semplice. Libri tascabili, accessibili a tutti ma che possano lasciare un segno nella mente e nel cuore. Libri che insegnino, informino, facciano riflettere ma, allo stesso tempo, divertano e intrattengano il lettore. Testi che vogliono arricchire per cultura ma anche per divertimento e curiosità.

Presentazione libro con spettacolo teatrale e musicale dell'omonimo romanzo di Alessandro Ghebreigziabiher, edito da Toutcourt Edizioni

Con Cecilia Moreschi nel ruolo di Silvia

Giancarlo Furia nel ruolo di Gianni Barbieri

E le canzoni di Carla senza di Noi Band


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma