Il mondo non è più sicuro per il Cavaliere dei Draghi Murtagh e il suo drago Castigo. Il crudele tiranno è stato sconfitto e i due devono affrontare le conseguenze del ruolo che, a malincuore, hanno ricoperto durante il regno del terrore. Si ritrovano soli, odiati ed esiliati ai margini della società.
In tutto il Paese, si sussurra di spaccature nel terreno e di un vago odore di zolfo nell'aria. Murtagh intuisce che qualcosa di malvagio si annida tra le ombre di Alagaësia. Ha così inizio un epico viaggio attraverso terre conosciute o ancora inesplorate, durante il quale Murtagh e Castigo dovranno usare ogni arma a disposizione, dall'astuzia ai muscoli, per trovare e distruggere una strega misteriosa. In questo nuovo, avvincente romanzo che ha come protagonista uno dei personaggi più popolari del Ciclo dell'Eredità, un Cavaliere dei Draghi dovrà scoprire per cosa valga la pena combattere in un mondo che gli ha voltato le spalle. Murtagh è il libro perfetto per entrare nel mondo di Eragon per la prima volta, o per farvi un felice ritorno.

CHRISTOPHER PAOLINI è nato nel 1983 nella California del Sud e vive nel Montana. Ha scritto Eragon, primo volume dell'omonima saga, a soli quindici anni. La serie, edita in Italia da Rizzoli, prosegue con Eldest, Brisingr e Inheritance, tutti disponibili in BUR. Nel 2019 Rizzoli ha pubblicato la raccolta di storie inedite La forchetta, la strega e il drago e nel 2020 i due volumi della serie sci-fi Dormire in un mare di stelle.

Christopher Paolini
presenta
MURTAGH

Traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

A vent'anni dal folgorante esordio di Eragon e a dieci dall'ultimo capitolo del Ciclo dell'eredità Inheritance – la saga che ha venduto nel mondo più di quaranta milioni di copie – arriva finalmente in Italia, in contemporanea mondiale, una nuova avventura ambientata nel mitico mondo creato
da Christopher Paolini.

Libreria Nuova Europa - I Granai  ore 18.30

interviene con l'autore
Pierdomenico Baccalario

Venerdì 8 dicembre
Incontra i lettori per firmare le copie del libro
• Ore 11.00 Mondadori Cola di Rienzo - Piazza Cola di Rienzo, 81 - Roma
• Ore 12.00 Borri Books – Stazione Termini – Roma

Dove e quando

Libri - I viaggi per mare di Magellano e Drake
Libri - Pedagogia dell'invisibile e viaggi fantastici
Libri - Tutta la vita che resta