Domenica 19 novembre, alle ore 11, presso la libreria Feltrinelli di viale Libia a Roma, verrà presentata la favola di Antonella Mei "Nessun alieno nella mia stanza" (pref. R. Latella, ill. C.Sorrentino, Alpes, Roma, 2023; con Qrcode che rimandano ad audiolibro e contenuti musicali).
Una favola sul potere dell'immaginazione dei bambini, sul loro modo di guardarsi intorno. Perché vedere con i loro occhi significa cogliere la meraviglia, "quel mondo di mezzo tra realtà e finzione, dove abitano molte storie nascoste nelle mille piccole cose di tutti i giorni" (R. Latella).
È prevista una lettura animata della favola da parte dell'attrice Serena Borelli, con sottofondo musicale del Maestro Franco Tinto. I bambini saranno impegnati in diverse attività: coloreranno gigantografie dei personaggi della storia, interverranno in vari modi e realizzeranno il loro "cielo dei desideri". Inoltre, grazie alla presenza del sociologo Roberto Latella, autore della prefazione, si parlerà dell'utilizzo della narrazione in campo educativo e scolastico, aiutando bambini e genitori a riflettere sulla ricchezza che possiedono i libri di favole: il linguaggio della fantasia. Parteciperanno diversi alunni di alcune scuole di Roma e interverrà la preside Elisa Marzia Vitaliano dell'Istituto comprensivo "Via Nitti".

Il libro è stato già presentato presso il Museo dei bambini Explora di Roma ad aprile di quest'anno. L'evento rientrava nel Festival delle Scienze dedicato all'Immaginazione e patrocinato dall'Auditorium e da Roma Capitale.

Grazie mille per l'attenzione e buona serata

Info:
www.antonellamei.it
Facebook: Antonella Mei 

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri