Antonio Schiena presenta a Roma il suo ultimo romanzo Non contate su di me (Watson Edizioni, 2016), presso la Libreria Libri&Bar Pallotta, Piazzale di Ponte Milvio 21/24 alle 19.30. In questa sua ultima fatica, l'autore presenta tre personaggi, tre persone solitarie, alienate, sconclusionate e immature, spesso ridicole. Ne racconta le storie in una epopea di antieroi urbani alla ricerca di protezione dal dolore della noncuranza e dell'esclusione. Ma a causa del loro incontro, le armature si sgretolano e inevitabilmente la realtà torna prepotente a inserirsi nelle loro vite. E con essa, arrivano le persone e le responsabilità.
L'autore ne discute con Valentina D'Urbano, autrice fra gli altri del bestseller Il rumore dei tuoi passi (Longanesi 2012).

Non Contate Su Di Me, di Antonio Schiena Primo è un ragazzo solitario e riservato. Nei momenti più bui della sua vita, si è sempre affidato alla scrittura per sfogarsi e andare avanti. Un giorno però ritrova una lettera scritta dal padre, prima che morisse, e le sue certezze si sgretolano. Deluso da tutto, afferra i suoi appunti e sale sul tetto del palazzo per farne un falò. Qui incontra Futura, una ragazza dall'aria ingenua e indifesa che, in piedi sul parapetto, sta per gettarsi di sotto. Primo non ha la vocazione dell'eroe, anzi il cinismo che lo contraddistingue lo porta a scrollare le spalle di fronte a quella scena, proseguendo nell'intento di bruciare gli scritti che per anni ha custodito nella sua stanza. Futura però aspettava solo qualcuno a cui aggrapparsi. Inizia così a essere una presenza fissa nella vita di Primo, che invece non vuole alcun legame con lei e deve barcamenarsi fra uno strano sentimento non corrisposto per D e il coinquilino, Elia, che si sta lentamente distruggendo a causa del vortice malato in cui il suo compagno Riccardo lo sta trascinando. Quando, una notte, Primo e Futura troveranno il corpo senza vita di una giovane ragazza, Primo capirà che rimanere uniti è l'unica possibilità per affrontare la vicenda e che è arrivato il tempo di agire.

Antonio Schiena nato il 31-12-1990, vive a Roma. È fondatore e gestore unico della nota pagina Facebook Antipatia Gratuita, seguita da oltre 400.000 persone. Nel 2011 pubblica L'appetito dei Sensi (0111 Edizioni), seguito da Un gioco da ragazzi (2013, Watson Edizioni), Il mondo perfetto di Mr Owen (2014, Watson Edizioni) e la raccolta di racconti umoristici E liberami dalla gente. Amen. (2015, Watson Edizioni). Non contate su di me (2016, Watson Edizioni) è il suo ultimo romanzo
Valentina D'Urbano romana, classe '85. Illustratrice per l'infanzia per varie case editrici nazionali e internazionali, è autrice plurifinalista e plurivincitrice in vari premi letterari italiani. Ha pubblicato con Longanesi i romanzi Il rumore dei tuoi passi (2012), Acquanera (2013), Quella vita che ci manca (2014), Alfredo (2015) e Non aspettare la notte (2016).

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19.30

Dove e quando