Ogni nuovo anno è un viaggio entusiasmante e, per il 2024, Simon & The Stars ci invita a salire a bordo di un disco volante che ci lancerà nelle sconfinate distese del Sistema Solare, fino ai suoi estremi confini. Vi troveremo Giove, solidamente in Toro fino a maggio (e poi in Gemelli) e Mercurio che ingranerà tre volte la retromarcia, ma il vero protagonista sarà Plutone – pianeta delle grandi trasformazioni – che dopo la lunghissima permanenza in Capricorno, passerà in Acquario – il segno del progresso e della libertà – per rimanerci nei prossimi vent'anni. Il suo transito potrebbe aprire una nuova era, così come avvenne con la Rivoluzione Francese e quella Copernicana, entrambe tenute a battesimo da Plutone in Acquario. Un nuovo Rinascimento, ricco di cambiamenti epocali e straordinari passi avanti dell'umanità di cui, fra sviluppi della tecnologia e voglia di esplorare lo Spazio, stiamo forse già vedendo i prodromi.
Ma ancor prima, le grandi rivoluzioni del nuovo anno avvengono dentro di noi, con un piccolo/ grande atto di ribellione e di affermazione personale che ognuno di noi è pronto, a un tratto, a compiere.
Ricostruendo gli anni passati, Simon ce lo illustra segno per segno, abbinando a ciascuno un film.
Da ultimo, il clima di rivoluzione non poteva non toccare anche lo stesso Oroscopo 2024: per la prima volta in questo volume, le previsioni mensili vengono sostituite da calendari in cui ogni giorno è associato a un simbolo in tre possibili gradazioni di colore. In questo modo, basterà un colpo d'occhio per cogliere il tema dominante della giornata e una preziosa indicazione su come sfruttarla al meglio.
Allora, che cosa state aspettando? Il disco volante è già pronto a partire...


SIMON & THE STARS è lo pseudonimo di Simone Morandi, nato a Roma il 5 febbraio, sotto il segno dell'Acquario. Avvocato, produttore e agente cinematografico, per passione e curiosità si è avvicinato all'astrologia che ha poi approfondito alla Faculty of Astrological Studies di Londra, studiando con Liz Greene e Melanie Reinhart.
Nel 2013 ha aperto una pagina Facebook con il nome Simon & The Stars. Da allora il suo seguito web è andato sempre in crescita, estendendosi anche su Instagram, YouTube e TikTok e raggiungendo diversi milioni di contatti all'anno. Ha partecipato a svariate trasmissioni televisive e portato il suo oroscopo su molte testate online, radio, quotidiani e riviste, tra cui
«Pinocchio» (Radio Deejay) ed «Elle», oltre a pubblicarne con successo la versione annuale (Vallardi 2016, 2017; Mondadori 2018, 2020, 2021; Rizzoli 2023).
Anche l'Oroscopo 2024 è arricchito dall'immancabile presenza di Claudio Roe, autore, scrittore e compagno di stelle.

Libreria Libraccio ore 18.00

Simon & the Stars

presenta

OROSCOPO 2024
Il giro dell'anno in 365 giorni (+1)

Il giro dell'anno in 365 giorni (+1)
Scritto con CLAUDIO ROE

Torna l'imperdibile appuntamento annuale con l'astrologo più amato e consultato d'Italia, con una novità: per la prima volta, le previsioni non saranno più mensili ma giorno per giorno, per conoscere il tema dominante della giornata e sfruttare al meglio i consigli delle stelle.

interviene con l'autore
Margherita Schirmacher

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Dove e quando

Libri - Quell'odore di resina
Libri - Trilogia della vita vagabonda di Laura Falqui