Ogni nuovo anno è un viaggio entusiasmante e, per il 2024, Simon & The Stars ci invita a salire a bordo di un disco volante che ci lancerà nelle sconfinate distese del Sistema Solare, fino ai suoi estremi confini. Vi troveremo Giove, solidamente in Toro fino a maggio (e poi in Gemelli) e Mercurio che ingranerà tre volte la retromarcia, ma il vero protagonista sarà Plutone – pianeta delle grandi trasformazioni – che dopo la lunghissima permanenza in Capricorno, passerà in Acquario – il segno del progresso e della libertà – per rimanerci nei prossimi vent'anni. Il suo transito potrebbe aprire una nuova era, così come avvenne con la Rivoluzione Francese e quella Copernicana, entrambe tenute a battesimo da Plutone in Acquario. Un nuovo Rinascimento, ricco di cambiamenti epocali e straordinari passi avanti dell'umanità di cui, fra sviluppi della tecnologia e voglia di esplorare lo Spazio, stiamo forse già vedendo i prodromi.
Ma ancor prima, le grandi rivoluzioni del nuovo anno avvengono dentro di noi, con un piccolo/ grande atto di ribellione e di affermazione personale che ognuno di noi è pronto, a un tratto, a compiere.
Ricostruendo gli anni passati, Simon ce lo illustra segno per segno, abbinando a ciascuno un film.
Da ultimo, il clima di rivoluzione non poteva non toccare anche lo stesso Oroscopo 2024: per la prima volta in questo volume, le previsioni mensili vengono sostituite da calendari in cui ogni giorno è associato a un simbolo in tre possibili gradazioni di colore. In questo modo, basterà un colpo d'occhio per cogliere il tema dominante della giornata e una preziosa indicazione su come sfruttarla al meglio.
Allora, che cosa state aspettando? Il disco volante è già pronto a partire...
SIMON & THE STARS è lo pseudonimo di Simone Morandi, nato a Roma il 5 febbraio, sotto il segno dell'Acquario. Avvocato, produttore e agente cinematografico, per passione e curiosità si è avvicinato all'astrologia che ha poi approfondito alla Faculty of Astrological Studies di Londra, studiando con Liz Greene e Melanie Reinhart.
Nel 2013 ha aperto una pagina Facebook con il nome Simon & The Stars. Da allora il suo seguito web è andato sempre in crescita, estendendosi anche su Instagram, YouTube e TikTok e raggiungendo diversi milioni di contatti all'anno. Ha partecipato a svariate trasmissioni televisive e portato il suo oroscopo su molte testate online, radio, quotidiani e riviste, tra cui
«Pinocchio» (Radio Deejay) ed «Elle», oltre a pubblicarne con successo la versione annuale (Vallardi 2016, 2017; Mondadori 2018, 2020, 2021; Rizzoli 2023).
Anche l'Oroscopo 2024 è arricchito dall'immancabile presenza di Claudio Roe, autore, scrittore e compagno di stelle.
Libreria Libraccio ore 18.00
Simon & the Stars
presenta
OROSCOPO 2024
Il giro dell'anno in 365 giorni (+1)
Il giro dell'anno in 365 giorni (+1)
Scritto con CLAUDIO ROE
Torna l'imperdibile appuntamento annuale con l'astrologo più amato e consultato d'Italia, con una novità: per la prima volta, le previsioni non saranno più mensili ma giorno per giorno, per conoscere il tema dominante della giornata e sfruttare al meglio i consigli delle stelle.
interviene con l'autore
Margherita Schirmacher
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Libri

10+10 opere di architettura moderna in Argentina
Frutto della collaborazione Italia - Argentina
Casa Argentina

Racconto per immagini
Presentazione libro fotografico di Gianni Pinnizzotto
Libreria Spazio Sette

Alla scoperta dei libri rari della Casa Museo Wunderkammer con la Visita Guidata museale
Una serata con la visita nella Wunderkammer ed i suoi libri!
Museo Wunderkammer "Artificialia"


Nonostante Hobbes. Lavoro, antropologia, democrazia
Presentazione del libro di Laura Pennacchi
Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani