A un anno dal fortunato In viaggio tra i borghi d'Italia, Andrea Petroni torna in libreria con Passeggiate romane. Tra luoghi nascosti e meno noti nell'incanto della città più vera sconosciuta persino ai suoi abitanti, prefazione di Lillo Petrolo, (Dario Flaccovio Editore). Un libro speciale sulla sua Roma più amata: quella nascosta e fuori dai circuiti turistici. Così ci offre, con il suo stile inconfondibilmente diretto e semplice, delle schede agili, frizzanti e immediate e soprattutto rivolte anche al pubblico più giovane senza tralasciare i riferimenti artistici, ma privilegiando luoghi particolari per la loro bellezza e nella maggior parte dei casi sconosciuti agli stessi romani. Numerosi itinerari più o meno brevi, un viaggio tra i rioni, i quartieri, i suburbi e le zone dell'agro romano,
informazioni su trattorie e luoghi tipici, e soprattutto tantissime chicche anche gastronomiche.
Tra le opere nascoste di Raffaello e Michelangelo, la casa della mamma di Napoleone Bonaparte e quella del Marchese del Grillo, tra giardini ricchi di fascino e la street art nelle periferie, i luoghi più panoramici, i più romantici di Roma e tanto altro, tra storia, arte e tradizione, un racconto delle bellezze insolite e segrete della città più amata, e sempre piena di incanto. Ma anche consigli pratici per chi Roma ancora non la conosce, tutto testato in prima persona dall'autore "romano de Roma".

L'autore

Andrea Petroni, Travel blogger romano. Laureato in economia, la sua grande passione per i viaggi lo ha spinto nel 2009 ad aprire il blog VoloGratis.org facendolo ritrovare dopo poco tempo a essere considerato come uno dei travel blogger più seguiti e più influenti in Italia. Per diversi anni ha raccontato i suoi viaggi anche su m2o radio, su Radio Capital e su L'Huffington Post. Ancora oggi racconta spesso le sue esperienze in giro per il mondo in radio, in tv e su giornali.
Oltre a viaggiare e a scrivere libri è lecturer nel corso di specializzazione in Influencer Marketing presso lo IED (Istituto Europeo di Design).

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.30

Dove e quando