Roma – Mercoledì 14 giugno, alle ore 19.30, il Centro del tango argentino in via Macerata 9 ospiterà la presentazione del romanzo d'esordio di Alessio Paladini "Poi viene la notte", edito da Augh! Edizioni. Durante l'incontro dialogherà con l'autore Piera Moro.

Un giorno come un altro nella routine di De Marte: giacca, valigetta in mano e la strada per tornare a casa. Poi un ritardo, una chiesa, una conversazione e tutto cambia, forse. Di diverso, in realtà, c'è solo quella sensazione di aver perso qualcosa, di aver lasciato la vita da qualche parte. Ci sono di mezzo dei messaggi mandati a due donne, un sogno su un treno e un viaggio che finisce un po' più in là del solito. Ma mentre aspetta che qualcuno lo vada a recuperare, De Marte potrebbe semplicemente cercare di far ripartire tutto senza scossoni eccessivi. Solo che arriva la notte che, alla fine, trova sempre tutti da una parte o dall'altra.

"Era la ricerca dell'oltre che aveva dato a se stesso, si disse, di una perfezione che non aveva mai raggiunto. Passarono nella sua testa anche le donne che aveva avuto e perso, le donne a cui aveva tolto qualcosa. Volti e corpi, mescolati alla meschinità dei giudizi con cui li aveva accomunati. Mentre un nitido "sì" iniziava a stagliarsi dentro tutto il resto, un "sì" per ognuna di quelle domande: sì, avrebbe potuto, sì, avrebbe dovuto, sì, sì e ancora sì. Come colpi di frusta sulla schiena." – da "Poi viene la notte" (Augh! Edizioni)

Alessio Paladini è nato a Roma nell'agosto del 1981. Cresciuto nel quartiere Tufello, ha iniziato a scrivere molto giovane. Laureato in Chimica, ha lavorato in Italia e all'estero. "Poi viene la notte" è il suo primo romanzo.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 19.30

Ingresso libero

Dove e quando