Sabato 2 settembre alle ore 18:30 presso "Il Giardino di Monk" di Roma (via Giuseppe Mirri 35) si terrà l'evento "TRE DONNE" con la presentazione dei libri: "Carenza d'aria", "Undici donne nelle pagine di un diario" e "Costruisci la tua felicità in tre atti". Saranno presenti le autrici: Simona Duranti, Ginevra Roberta Cardinaletti e Simona Colaiuda.
Tre diversi modi tutti al femminile di raccontare, attraverso la scrittura, le infinite sfumature dell'animo umano.

Carenza d'aria
E' il romanzo d'esordio di Simona Duranti. E' la storia di due ragazzi che si scontrano per caso a causa di un incidente stradale. I due, però, si conoscevano da tempo: venti anni prima, infatti, Sergio era segretamente innamorato di Elena ma per timidezza non aveva mai avuto il coraggi di dichiararsi. Da allora lui l'aveva cercata in tutte le sue storie ma oggi, che è sposato e ha due figlie, ha finalmente l'occasione di vivere il suo sogno. E di aiutarla, perché lei, nel frattempo, sta vivendo un momento di depressione profonda.?Un viaggio attraverso i fragili equilibri della mente che travolge il lettore nel suo intimo, spingendolo anche a riflettere sul senso della quotidianità, della speranza, dell'amore. Un viaggio che i due protagonisti, come cani in gabbia, affrontano con una lotta interiore senza filtri e con una sola certezza:?bisogna toccare il fondo per risorgere.


Undici donne nelle pagine di un diario
E' il secondo libro di Ginevra Roberta Cardinaletti dopo il grande successo del suo primo libro "Il peggio è passato e gli ho sorriso".
In questo caso si tratta di una raccolta di undici racconti brevi di donne comuni, che combattono giorno dopo giorno con le difficoltà della Vita. Undici testimonianze di donne diverse fra loro, ma così simili nelle loro fragilità e nella loro forza:?undici donne o undici aspetti della stessa donna, perché?dentro ognuna c'è un caleidoscopio di emozioni che la rende enigmatica, discontinua e originale.
"Ci vuole forza per potersi permettere di mostrarsi fragili"

Costruisci la tua felicità in tre atti
E' il nuovo libro di Simona Colaiuda. Nella sua attività da Life Coach, l'autrice ha aiutato centinaia di clienti a raggiungere i loro obiettivi e ora ha racchiuso i suoi insegnamenti in questo libro in cui spiega il suo personale metodo per trovare la felicità:?una persona che non realizza i suoi desideri, è una persona infelice. Che però può diventare felice in tre atti. Quelli descritti qui.

Dove e quando

Libri - Torna #IOLEGGOPERCHÉ
Libri - 'SalTo Notte' in streaming dal Teatro India