La casa editrice Italo Svevo arricchisce il suo catalogo con una nuova collana, dedicata alla narrativa contemporanea: INCURSIONI.

INCURSIONI è la nuova collana Italo Svevo, una collana di narrativa dalle pagine intonse, progetto grafico di Maurizio Ceccato.

INCURSIONI, a cura dell'editor Dario De Cristofaro, raccoglie i frutti del suo lavoro di scou- ting decennale di autori italiani per la rivista EFFE, riunisce romanzi di esordienti e di scrittori già affermati, e propone storie in cui la bellezza della forma non è mai fine a se stessa, ma esprime e libera la profondità dei contenuti.

Da qui l'idea di una collana di libri come INCURSIONI, che si contraddistinguono per sensi- bilità e intelligenza, istinto narrativo e sguardo acuto sulla realtà, attraverso cui creare un diversivo, un effetto sorpresa: un tentativo coraggioso di assestare rapide scosse allo scenario narrativo circostante.

La collana non intende lavorare sulla quantità, ma concentrarsi su una selezione di titoli che sia attenta e curata in ogni aspetto – redazionale, grafico e promozionale –, inserendosi perfetta- mente nel percorso già tracciato con successo dalla Piccola Biblioteca di Letteratura Inutile.

Presentazione della nuova collana Italo Svevo INCURSIONI, narrativa dalle pagine intonse e dei primi due titoli della collana Fernando Coratelli, Alba senza giorno e Giovanni Bitetto, Scavare.

Libraccio Roma 

con
Fernando Coratelli e Giovanni Bitetto
Dario De Cristofaro, direttore della collana INCURSIONI Giovanni Nucci, direttore editoriale Italo Svevo
Gabriele Sabatini, editor e saggista

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.00

Ingresso libero

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri