Presentazione dell'esordio letterario di Alessia Campanari

Sabato 15 luglio, alle ore 19.30, il locale romano "Gente di San Lorenzo" in piazza dell'Immacolata ospiterà la prima presentazione del romanzo di fantascienza di Alessia Campanari "Quando le foglie scadono", edito da Scatole Parlanti Edizioni nella nuova collana Mondi. Insieme a Daniele Bianchini, l'autrice farà luce sugli aspetti più interessanti del proprio libro, una storia fantastica ambientata in una futura era terrestre post-petrolifera.

La Terra è ormai un pianeta al collasso, perlopiù desertificato e con pochissima acqua a disposizione, ormai fonte di potere e ricchezza ad appannaggio di pochi. Gli essere umani che ne sono privi si trovano costretti a vagare sotto il sole cocente ai margini delle impenetrabili "fortezze verdi", dimora del malvagio governo dei Giganti. Sarà lo scienziato T.B., insieme agli alieni Eps, Inc e Bybe, a dover studiare un piano di salvataggio per il pianeta Terra, finalizzato a ripristinare le aree verdi dei continenti. Alessia Campanari conduce il lettore alla scoperta di un mondo divenuto ostile a causa dell'operato senza scrupoli dell'uomo, ma che lascia margini di speranza per un cambiamento di rotta ed un nuovo approccio di convivenza con gli altri esseri viventi, basato sul rispetto.

"Sembrava fin troppo bello per essere vero: tre alieni giunti da un mondo avanzato disposti ad aiutarlo a salvare il suo pianeta, non poteva credere che stesse accadendo proprio a lui. Eppure, non riusciva a lasciarsi andare alla felicità più sfrenata, qualcosa non lo convinceva del tutto. Molti erano i dubbi e tante le domande che avrebbe voluto rivolgere loro, ma la paura di mettere a rischio quell'unica possibilità lo fece desistere." – da "Quando le foglie scadono" (Scatole Parlanti Edizioni)

Alessia Campanari è nata a Roma il 26 gennaio 1973. Diplomatasi in Infermieristica, oggi si occupa di infortuni sul lavoro. Da circa due anni, con lo pseudonimo di Ale Reica, è curatrice di un blog che affronta, oltre alle più varie tematiche di attualità, la questione ambientale. Quando le foglie scadono è la sua prima pubblicazione.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma