Il primo libro della food blogger Alice Agnelli

Dal blog agipsyinthekitchen.com, arriva "Ricette dal Cuore", il primo libro della famosa food blogger Alice Agnelli, un'esperienza personale e culinaria attraverso i piatti che hanno segnato i momenti più belli della sua vita.

Sabato 24 Ottobre 2015 a partire dalle ore 16.00 presso lo spazio Settembrini, in via Settembrini 21 a Roma, verrà presentato "Ricette dal cuore".

Un libro che parla di viaggi, di percorsi professionali, di famiglia e di amore in tutte le sue forme.

“Il mio percorso, la mia storia, ogni emozione che ad ora ha segnato la mia vita, è legata come un fil rouge a ricordi di tavole imbandite, profumi, sapori e ricette . Dalla mia famiglia, le amiche, il mio amore, ogni momento è stato scandito da memorie culinarie, ricette trovate a caso, sperimentazioni di gusti, che mi hanno fatto diventare quella che sono, e che mi permettono di rintracciare affetti e lasciarmi coccolare dai sapori che mi trovo ad affrontare quotidianamente, sia l'odore del caffè al mattino o il pane appena sfornato, fino ad arrivare alle stelline in brodo.

Siamo ciò che mangiamo, per cui nutriamoci di amore. Così da

poter vivere in eterno.”

Il libro è anche un percorso fotografico, tra appunti di vita, ricordi e profumi di cibo che hanno segnato Alice fin da piccola: dalla ricetta preferita di papà Gianni ai consigli delle nonne Irma e Vanda. Una biografia che va a toccare i palati più raffinati e non, attraverso lo stile gipsy che contraddistingue il blog che Alice ha deciso di aprire nel 2010.

Chi è Alice?

Taglia petite, rossiccia ma non troppo, milanese di nascita, gipsy per passione.

CEO and Founder di agipsyinthekitchen.com è cresciuta nel panorama della moda. Responsabile Ufficio Stampa per Stella McCartney negli ultimi 5 anni, ha lavorato anche come PR per Chanel, Luisa Beccaria e Tommy Hilfiger.

Ha vissuto a New York e può definirsi cittadina del mondo in quanto ha fatto del viaggio una nuova filosofia di vita.

Adesso completamente dedita al suo progetto, agipsyinthekitchen.com dal 2015 è

diventata una srl.

A Gipsy in The KitchenIn tutte le librerie dal 16 Ottobre 2015.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma