Al BiblioBar, nell'ambito del progetto culturale Letture lungo il Fiume in convenzione con Municipio I Roma Centro, presentiamo l'ultimo libro di Franco Schipani, Senza vizi è una vita di merda, edito da Baldini+Castoldi.

Calabrese di nascita, cresciuto nella periferia sud di Roma, Franco Schipani inizia a lavorare nel mondo della musica agli inizi degli Anni '70 come giornalista, produttore discografico e organizzatore di concerti : nel 1979 compra un biglietto di sola andata per New York.
In poco tempo si costruisce una reputazione  nell'industria dello Show Business e dei creativi della Grande Mela.

Esordisce in Rai scrivendo e producendo il documentario  "Woodstock: dieci anni dopo" nel decimo anniversario del leggendario Festival e diventa co editore di Rolling Stone Edizione Italiana. Scrive, produce e dirige programmi TV di grande successo, accanto a Giovanni Minoli, Gianni Minà, Renzo Arbore, Raffaella Carrà, Fabio Fazio e tantissimi altri di questo calibro.

Promuove il mito di Pino Daniele, suo carissimo amico, fa conoscere il Caruso di Lucio Dalla agli americani e porta in Italia i miti di New Orleans al "DOC" di Renzo Arbore. In America incontra Lou Reed, Michael Jackson, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Madonna e John Belushi per dirne solo alcuni. E tanti sregolati fuori dagli schemi.

"Senza vizi è una vita di merda" è ambientato a New York tra gli Anni '70 e '90, nel periodo di massimo splendore creativo e lucida follia.
E' la storia di un ragazzo diventato uomo, capace però sempre di sognare un mondo senza confini, dove la musica e l'arte regnano sovrane.

L'evento si svolge presso il BiblioBar.
Lungotevere Castello, area pedonale a due passi da Castel Sant'Angelo.
Info 3409419288
https://www.facebook.com/events/1634045757534967?ref=newsfeed&locale=it_IT

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Libri