L'Enoteca Letteraria di Via San Giovanni in Laterano, 81, diventa teatro di un evento culturale di rara intensità: la presentazione del libro "Notti in Val d'Orcia" di Dario Pasquali, ultima fatica letteraria edita da Helicon.
Un'appassionante narrazione che trasporta il lettore nel cuore della Toscana, tra misteri notturni e paesaggi incantati, si appresta a rivivere in una serata all'insegna della multidisciplinarietà artistica.
A rendere l'evento indimenticabile, la proiezione del cortometraggio "Notti in Val d'Orcia", diretto da Marina Rapone e interpretato da Giulia Galante, che porterà sullo schermo la magica atmosfera del libro. Ma l'arte non si ferma qui: la performance di danza di Mariangela Cafagna e le letture di Marina Rapone aggiungeranno ulteriori sfumature a questa esperienza culturale.
A dialogare con l'autore, Dario Pasquali, ci saranno la giornalista Annalisa Caputo e Sheyla Bobba, editore e promotore letterario con SBS Edizioni & Promozione, pronte a guidare il pubblico attraverso i meandri della Val d'Orcia e le sue notti dense di segreti.
L'ingresso è gratuito, un'opportunità per immergersi in una serata di cultura, arte e mistero. L'Enoteca Letteraria è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da ogni angolo della città, rendendo semplice partecipare a chiunque desideri essere avvolto dalle ombre intriganti della Val d'Orcia senza muoversi da Roma.
Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza unica, di incontrare l'autore e di esplorare attraverso parole, immagini e movimenti, il fascino senza tempo di una delle regioni più suggestive d'Italia.
Roma, 18 aprile 2024, ore 18:30
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Libri

Nonostante Hobbes. Lavoro, antropologia, democrazia
Presentazione del libro di Laura Pennacchi
Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani

Alla scoperta dei libri rari della Casa Museo Wunderkammer con la Visita Guidata museale
Una serata con la visita nella Wunderkammer ed i suoi libri!
Museo Wunderkammer "Artificialia"

Tumori pediatrici - Panorama Italiano. Vediamoci chiaro
Iniziativa per aiutare la ricerca sul neuroblastoma
In città

10+10 opere di architettura moderna in Argentina
Frutto della collaborazione Italia - Argentina
Casa Argentina
