Una delle mete più amate nelle torride serate estive della capitale

Il 6 luglio, in concomitanza con la finale del Il Premio Strega a Villa Giulia, Strega OFF porta un po' dell'atmosfera del Ninfeo al Giardino di MONK, una delle mete più amate nelle torride serate estive della capitale. Ideato e realizzato da Bacteria, Citofonare Interno 7 e Alinea, con il patrocinio della Fondazione Bellonci e la partecipazione di Strega Alberti (Benevento), Strega OFF è l'evento che vuole riscrivere le regole classiche del Premio letterario più ambito e discusso d'Italia: l'ingresso è libero, non c'è dress code e tutti possono votare il proprio vincitore OFF. Una serata aperta a curiosi, lettori e addetti ai lavori tra brindisi, chiacchiere e musica.

h. 18.30 Aperitivo letterario || Special guest: Strega Mule – Cocktail di una notte di mezza estate || Let's vote! Da quest'ora in poi tutti i partecipanti potranno votare il proprio vincitore Strega OFF.

A seguire: "L'Italia letta attraverso i libri dello Strega"

Rossano Astremo, insieme a Leonardo Luccone, Stefano Gallerani, Giulia Caminito, Paolo Nicoletti Altimari e Gianluigi Simonetti, ci svela l'Italia nascosta tra le pagine dei romanzi Strega.

? h. 20 Spogliamo la cinquina! Ogni libro sarà presentato da uno sponsor che avrà il compito di convincere gli indecisi a votarlo: Angela Rastelli per "Le otto montagne" di Paolo Cognetti, Giulia Villoresi per "È giusto obbedire alla notte" di Matteo Nucci, Daniele Di Gennaro per "Un'educazione milanese" di Alberto Rollo, Federica De Paolis per "La più amata" di Teresa Ciabatti e Fabrizio Patriarca per "La compagnia delle anime finte" di Wanda Marasco.

h. 22 Giulia Ananìa live || Cantautrice, poetessa, autrice e paroliera per i grandi protagonisti della scena musicale italiana: Giulia Ananìa è un'artista poliedrica con una personale visione della musica che coniuga il pop d'autore all' amore per la poesia, le sonorità urbane e il racconto contemporaneo. Per l'occasione ci accompagnerà con dei brani tratti dal suo ultimo album "Come l'oro".

h. 23 Diretta RAI della finale direttamente dal Ninfeo commentata da Christian Raimo, Carmen Maffione e Simonetta Sciandivasci + Previsioni astrali di Melissa Panarello.

h. 00.01 Brindiamo ai vincitori del Premio Strega e del Premio OFF con le sonorizzazioni di Fouturista (Francesca Pignataro).


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma