Presentazione del romanzo di Maria Letizia Avato

L'eclettica artista Maria Letizia Avato presenta il suo terzo libro dal titolo curioso ed emblematico: Sulle montagne russe edito da Progetto Cultura.
Sulle montagne russe, attraverso un variegato colloquio, ricco di sfumature dolci-amare, parla ad ognuno di noi: al bambino che tutti fummo e con delicata ironia, all'adulto che siamo diventati.
Come dice Moussia Fantoli nella sua prefazione “il libro di Maria Letizia Avato è un crescendo di prese di coscienza, un’educazione sentimentale reciproca, in cui madre e figlio nella condivisione di esperienze e talvolta, anche nella difficoltà di capirsi – come si intuisce da pochi tocchi discreti – trovano però sempre un modo di incontrarsi e di prendersi per mano senza che l’uno prevarichi l’altro, ma come buoni compagni di via. E se le vie talvolta, sono alte e impervie, se bisogna salire sulle montagne russe dell’accettazione e dell’incomprensione ma del rispetto costi quel che costi, l’autrice ci dimostra con la sua prosa efficace e incisiva, senza sbavature od orpelli, che l’unico modo per vincere il terrore di queste montagne russe che come genitori e come figli ci riguardano tutti, è scegliere la via del cuore e affidarsi a essa.”
La pubblicazione si arricchisce di 16 tavole frutto del lavoro di 8 artisti che con la loro sensibilità e creatività hanno dato forma pittorica ad alcuni brani del libro. Gli artisti sono: Emiliano Romeo Albini, Davide Cortese
Enrica De Rossi, Angela Donatelli , Rosa Iocoli, Kamila Kerimova , Laura Mazzuoli Liliana Ummarino.
Nel corso della presentazione l’attrice Paola Surace leggerà alcuni brani.
Brindisi finale con tutti gli intervenuti.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma