Presentazione della ristampa del libro di Annapatrizia Settembre

In occasione della seconda ristampa del romanzo Caterina scappa scà, Percorso di consapevolezza per mogli abusate e guida alla fuga dal proprio aguzzino, venerdì 5 dicembre alle ore 18.00, presso la Libreria KOOB si terrà la presentazione dal titolo TRIS DI DONNE per Caterina scappa scà.

Il Tris è composto da donne note, ognuna nel proprio ambito professionale, per la forza, la vitalità e la determinazione ma, anche, per la sensibilità ed il coraggio che esprimono. Le donne di Caterina sono volitive, forti e positive ed hanno in comune il grande sogno di #maipiùviolenzainfinita. Eccole:

L'attrice CLOTILDE SABATINO

Nel 2005 è già un'attrice affermata, nota per il suo ruolo di commissario di polizia Giovanna Landolfi della soap opera di Rai 3, Un posto al sole. Nel corso della sua carriera Clotilde ha partecipato a numerosi film e fiction TV tra cui: Un altr'anno e poi cresco, La omicidi, La squadra, Il giudice Mastrangelo 2, Assunta Spina, Il signore della truffa etc. È, inoltre, un'affermata e apprezzata attrice di teatro grazie all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico dove si è formata.

La criminologa VIRGINIA CIARAVOLO

Nota psicoterapeuta, sempre attenta alle tematiche relative alle problematiche sociali più diffuse, in particolare i reati verso le donne. Insegna psicologia clinica all’Università La Sapienza di Roma e conduce un master all’Università di San Marino. E' una degli esperti del Ministero di Grazia e Giustizia nel settore Penitenziario. Laureata in Scienze dell’Investigazione e della Sicurezza è autrice di numerosi articoli e pubblicazioni scientifiche. E' presidente dell’associazione Nazionale Mai più violenza infinita.

La scrittrice ANNAPATRIZIA SETTEMBRE

autrice del romanzo “Caterina scappa scà, Percorso di consapevolezza per mogli abusate e guida alla fuga dal proprio aguzzino” è nata a Napoli, dove vive e lavora. All'età di 20 anni è già giornalista pubblicista, dopo poco si laurea in sociologia con la specializzazione in comunicazioni di massa. Esperta di mass media, editoria, comunicazione istituzionale e digitale. Attualmente è la responsabile della comunicazione istituzionale, del portale web e della Trasparenza e dell'anticorruzione dell'ARCADIS.

Caterina scappa scà, edito da Narcissus.me, è distribuito nei principali bookstore italiani e internazionali Amazon, Apple ibook Store, Burne&Noble, Ibs, Feltrinelli, Dea Store, Mondadori, Hoepli etc.

Racconta il percorso introspettivo di una moglie sottomessa che riesce a trovare se stessa e la strada per sfuggire a un marito violento. Storie reali di donne abusate e vittime di femminicidi la spronano a superare le paure che ostacolano la sua vita.

L’emancipazione di Caterina passa, innanzitutto, attraverso la lettura, la conoscenza, la consapevolezza, di sé e degli altri. I libri e i suoi autori diventano i migliori alleati nella sua guerra di conservazione e ribellione. Ricorda e traccia storie di donne capaci di amori forti e appassionati e dei loro uomini incapaci di ricambiare, con la stessa qualità ed intensità, i loro sentimenti.

Uomini che diventano ladri d'amore e di vite che sottraggono a donne e bambine.

Caterina scappa scà – libro è presente su Facebook con una sua pagina.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma