Cinquanta dischi e dieci anni di musica combattiva

Cinquanta e non sentirli, anzi no!

Cinquanta ed ascoltarli! E si, la nostra label è arrivata alla produzione di ben cinquanta album.

I dischi del minollo festeggia i cinquanta dischi in catalogo e, al contempo, dieci anni di attività. Numeri che invitano a scoprire il proprio mondo musicale attraverso una compilation di brani donati all'etichetta da alcuni artisti del roster.

In particolare troviamo il contributo del cantautore indie  ZIVAGO, il rock evocativo dei DRONING MAUD e quello lo-fi di SOFA KING, la psichedelia di THE BRAIN OLOTESTER (feat. Paolo Bergese), il post-rock dei PENELOPE SULLA LUNA, le sperimentazioni di LUKASZ MROZINSKI, il post hardcore degli ZIDIMA, il math-rock di TETUAN e DEMIKHOV per finire con l'elettronica allucinata dei MASTICE.

50 e Ascoltarli, by I Dischi del Minollo

L'invito non è volto esclusivamente all'ascolto bensì ad osservare e gustare un cofanetto (DVD) comprendente un documentario di circa 90 minuti che ripercorre la storia della label attraverso estratti d'interviste, videoclip, riprese e testimonianze che hanno reso questa passione una vera e propria missione.

https://youtu.be/9htnIwvkZUo

La presentazione del cd+dvd è in programma domenica 23 settembre al Traffic Club di Roma con i live di DRONING MAUD, JOHN MALKOVITCH e ROBERTO MY

DRONING MAUD Un suono mesmerico ed evocativo, intimo e a allo stesso tempo corale caratterizza il suono della band laziale, al suo secondo album con "Beautiful Mistakes"

JOHN MALKOVITCH John Malkovitch! sono una band strumentale sperduta nelle campagne umbre. Riff dal sapore stoner incrociano reverb cavernosi. Tornano sul palco dopo aver girato la penisola e un mini-tour all'estero

ROBERTO MY La passione per la musica ti fa fare di tutto e ti rende capace di qualsiasi cosa. Anche di fare un disco d'esordio solista a più di dieci anni di distanza dall'ultimo disco della tua band.

Questa è la storia di Roberto My, cantante e chitarrista dei Volcano Heart, autore di un album d'esordio, "Flares", che alcuni definirebbero alternative rock. Ad accompagnarlo in questo viaggio la band composta da Micol Del Pozzo al basso e Pasquale Montesano alla batteria. Insieme presenteranno in anteprima i brani del disco, in uscita a dicembre per I Dischi del Minollo

I DISCHI DEL MINOLLO

Alternative Label

www.minollorecords.com

info@minollorecords.com

media partner


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma