Carmine Torchia all'Asino Che Vola

Il 25 Settembre, dalle ore 22:30, all'Asino che Vola di Roma, Carmine Torchia presenterà in esclusiva il suo nuovo album "Affetti con Note a Margine", uscito l'11 settembre per l'etichetta collettivo Private Stanze.

Scrittura sintentica, suoni elettrici ed una ritmicità contagiosa ... Carmine Torchia non è semplicemente un cantautore.

"Affetti con Note a Margine" è una serie di lettere a destinatari diversi scritte ma mai spedite. Canzoni d'autore immerse in sonorità contemporanee.

Carmine Torchia, già vincitore del premio SIAE alla miglior musica del prestigioso concorso Musicultura e fra gli album finalisti all'ultimo premio Tenco,

ha girato, cantato e suonato per strada e nei locali in un viaggio chiamato Piazze d’Italia (sulle tracce di de Chirico), un tour durato quattro mesi, per un totale di circa 9000 km percorsi, 130 ore di viaggio.

In questo nuovo Album, Carmine riporta le proprie esperienze con un debito verso la canzone tradizionale italiana (vedi "Il Tuo Stile", tributo doveroso a Léo Ferré ) ma anche con un notevole slancio verso l’attuale e il futuro.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma