Il 5 e 6 dicembre @ Gregory's Jazz Club

UK Connection è la nuova formazione internazionale voluta e ideata dal pianista jazz Andrea Pozza con due tra i più importatanti e quotati musicisti della scena jazzistica inglese ed americana, Andy Cleyndert al contrabbasso e Mark Taylor alla batteria. I tre musicisti collaborano assieme in Inghilterra da oltre 4 anni e si sono esibiti nei più importanti club londinesi – dal Ronnie Scott’s, al “606”, al Bull’ s Head etc. Per la prima volta hanno deciso di varcare la Manica per portare il loro sound anche in Italia con un tour che si concluderà con l’incisione di un cd in uscita nel 2015.

Il repertorio comprende sia composizioni originali di Andrea Pozza scritte per UK Connection Trio ispirate alle caratteristiche stilistiche dei suoi due partner, al sound d’oltremanica e a quello nord europeo; sia brani tratti dai più diversi repertori, dalla musica classica al pop, dalla bossa nova all’immenso song book degli standard jazz.

L’eleganza, la musicalità e la maestria del pianismo di Andrea Pozza supportate da una ritmica di altissimo livello, sapranno regalare al pubblico atmosfere intimistiche e calde ricche di suggestioni ed improvvisazioni giocate sui colori ed in perfetto equilibrio fra la solidità dell’impianto formale di stampo europeo e l’inventiva fresca e ammaliante di un sound in pieno stile americano. Stasera ospite del trio, uno dei migliori sax alto della scena jazz italiana, Paolo Recchia; la ciliegina sulla torta per uno show da non perdere.

ANDREA POZZA - PIANO

ANDY CLEYNDERT - CONTRABBASSO

MARK TAYLOR - BATTERIA

PAOLO RECCHIA - SAX ALTO


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma