Si terrà mercoledì 29 marzo al MONK di via Giuseppe Mirri, 35, a Roma, il concerto in full band di Artù. Un'occasione per ascoltare in anteprima "Pietralata", il nuovo singolo, in uscita il 31 marzo per Leave Music, con distribuzione Believe.

mercoledì 29 marzo
Artù live at MONK
Via Giuseppe Mirri, 35 - Roma

Apertura botteghino | 20:30
Inizio live | 21:45
Ingresso 13 euro
Biglietti disponibili su DICE: https://link.dice.fm/A05d1a199deb

ARTÙ è un cantautore romano apprezzato da pubblico e critica. Esordisce nel 2013 l'album omonimo "Artù" (Leave Music/Universal Music): all'interno, "Giulia domani si sposa", un brano scritto a quattro mani con Alessandro Mannarino. Il videoclip della canzone, diretto da Sabrina Paravicini, vede per protagonista l'attrice Giulia Bevilacqua e vince lo "Special Awards" al Roma Videoclip.

Nel 2015 rientra tra gli 8 vincitori di Musicultura con "La vecchia ha un dente di bronzo".

Con l'uscita del secondo disco, "Tutto passa" (Leave Music/Sony Music), del 2016, Artù partecipa al Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5 e resta nella chart Viral 50 di Spotify per settimane con il brano "Roma d'Estate".

Il 2017 è l'anno dell'esibizione in diretta televisiva al Concerto del Primo Maggio a Roma e della partecipazione come ospite d'onore al Rino Gaetano Day, dietro invito della famiglia del cantautore scomparso.

Nel 2018 gli viene affidato da Anna Gaetano "Ti Voglio", pezzo incompiuto del fratello Rino, che Artù porta a termine completando il testo. Il videoclip viene girato e disegnato da Maurizio Nichetti. Nella traccia, suonata dalla Rino Gaetano Band, anche la voce dell'indimenticato cantautore calabrese. Il pezzo anticipa l'uscita del terzo album "Vola Ale!" (Leave Music/Sony Music).

Nel 2019, reinterpretando "Cantico dei Drogati", partecipa all'album tributo a Fabrizio De André "Faber Nostrum" (Sony Legacy/I Company), che vede la presenza dei maggiori esponenti della scena Indie italiana.

Oggi Artù è al lavoro sul nuovo disco, di cui "Astronave", "Mezzanotte meno un quarto", "Eri tutta Roma" e "Pietralata" sono i primi estratti.

Dove e quando