All'Elegance Cafè Jazz Club

I BLACK TEA DROPS nascono sul finire del 2011 dall'unione di musicisti professionisti. Iniziano a collaborare tra di loro in svariate situazioni lavorative che li portano a calcare palchi importanti come band di supporto per vari spettacoli.

Decidono così di fondare una band con un unico comun denominatore: l'amore per la musica black in tutte le sue sfaccettature.

Dal neo soul al R'n'B, condito con un po' di funk ed un "pizzico" di jazz questi sono i BLACK TEA DROPS. Cercando di mescolare tradizione e sonorità decisamente più moderne.

Inizia così un percorso che li porta da un lato a svariati live e dall'altro a intense sperimentazioni in sala prove. Durante questi anni e dopo vari cambi di organico prende forma sul finire del 2015 la line-up attuale della band, composta dal nucleo storico del gruppo.

La continua e incessante esigenza di tirar fuori un proprio sound li porta alla decisione di iniziare la produzione di brani originali con la collaborazione con Randy Roberts che ne cura i testi. Così viene alla luce nel 2017 "Tea Drops", il loro primo EP dal quale vengono estratti due videoclip.

Proprio questo primo lavoro suscita l'attenzione della Filibusta Records con la quale firmano nel dicembre del 2018 un contratto discografico per la ripubblicazione di "Tea Drops" e la produzione del nuovo disco.

La vena creativa è inesauribile così rientrano subito in studio per la scrittura di nuova musica. La collaborazione con Randy Roberts è ormai ben rodata. Nell'aprile del 2019 esce così per la Filibusta Records il primo singolo "down and deep" seguito da video-clip, mentre nell'autunno dello stesso anno è prevista l'uscita del nuovo singolo "change".

Ah… perché si chiamano così?

Caldi, avvolgenti e intensi come gocce di tea nero bollente… appunto Black Tea Drops

LINE UP:

Eleonora Toiati: voce Alessandro Decina: batteria Enrico Zapicchi: basso Valerio Passi: chitarra


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma