Doppio live del Sabato al Gregory's Jazz Club

Sabato 4 marzo 2017 ore 21.30 e a mezzanotte

Domenica 5 marzo 2017 alle 22.00

CARLO ATTI meets GIOVANNI AMATO

Questa settimana si inaugura il doppio live fisso del Sabato al Gregory's Jazz Club. Alle 21.30 il primo concerto, a mezzanotte il secondo - sempre in due set e per circa due ore di jazz dal vivo.

Carlo Atti e Giovanni Amato inaugurano al meglio questa novità esclusiva del club di Via Gregoriana e che rappresenta un unicum nel panorama dei jazz club indipendenti italiani, portando a Roma quella che è una consuetudine nelle principali piazze jazzistiche internazionali, a partire da New York.

Probabilmente il miglior concerto di jazz italiano che il Gregory's abbia mai organizzato: se ci fosse un modo migliore per spiegarvi cosa vuol dire dialogare, improvvisare, scambiare, trattare il jazz come merita, e soprattutto rispettare il pubblico e portarlo al folle amore per la musica che è la nostra ragione di vita, lo faremmo, ma mettere insieme Sua Saxità Carlo Atti e la tromba di Giovanni Amato significa scrivere una voce enciclopedica della parola jazz. Un concerto monumentale, un evento che rappresenta una festa per noi e per i nostri amici, e forse la migliore occasione per chi non conosce o crede di non amare il jazz per cambiare idea, per scoprire come in Italia abbiamo alcuni dei migliori musicisti in circolazione oggi a livello internazionale, di come questa musica può portarci in luoghi sconosciuti con la leggerezza, l'eleganza e la semplicità che solo i grandi sanno mettere nelle cose che fanno, anche le più complesse e difficili. Suonare per il gusto di farlo, perchè non se ne può fare a meno, perchè si ama quello che si fa, perchè si vuole regalare al pubblico un'esperienza da ricordare negli anni. Il concerto di questa sera è il concerto da non perdere.

Link Sabato alle 21.30

Link Sabato a mezzanotte

Link Domenica alle 22.00

Carlo Atti - Sax tenore

Giovanni Amato - Tromba

Pietro Lussu - Pianoforte

Vincenzo Florio - Contrabbasso

Andrea Nunzi - Batteria (4 marzo)

Adam Pache - Batteria (5 marzo)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma