L'artista presenta "Una Donna" il suo secondo disco"

Mercoledì 16 marzo Carolina Bubbico sarà di scena al Chorus Café dell'Auditorium Conciliazione nell'ambito della rassegna Chorus Live cominciata nel mese di marzo 2016. Su questo palcoscenico la cantautrice salentina presenterà il suo secondo disco dal titolo "UNA DONNA", pubblicato dall'etichetta Workin' Label con il sostegno di Puglia Sounds Record 2015 e distribuito da Ird. Ad accompagnarla in questo concerto ci saranno Dario Congedo alla batteria e Luca Alemanno al basso elettrico.

Carolina Bubbico esordisce nel 2013, a soli 23 anni, con l'album dal titolo "Controvento", interamente composto ed arrangiato da lei che ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. Accumula esperienze di scrittura e arrangiamento e numerose presenze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culminano nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d'orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

Forte delle esperienze maturate negli anni si rimette al lavoro scrivendo nuovi brani che compongono la track list del suo secondo album: 8 canzoni originali e la popolare "Superstition" di Stevie Wonder, tutte interamente arrangiate da lei.

La sezione ritmica è affidata a due musicisti fuoriclasse, suoi abituali compagni di viaggio: il batterista Dario Congedo e il bassista Luca Alemanno ad oggi l'unico italiano a fare parte della nuova classe della prestigiosa associazione americana Thelonious Monk Institute of jazz 2016-2018, conquistando i pareri favorevoli della giuria composta dai famosi jazzisti Wayne Shorter, Herbie Hancock, Jimmy Heath e Kenny Burrell.

Formazione

Carolina Bubbico, piano voce

Luca Alemanno, basso elettrico

Dario Congedo, batteria


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma