Le tre cantautrici si esibiranno in concerto venerdì 8 ottobre al Riverside di Roma per festeggiare il primo compleanno di Musica di Seta: tre parole che racchiudono altrettanti mondi che hanno preso forma attraverso un'etichetta discografica, un magazine online e l'organizzazione di eventi ad hoc, interamente dedicati alla musica d'autrice.

"La nascita di Musica di Seta è avvenuta in piena pandemia, in un anno difficilissimo per tutti e soprattutto per i lavoratori dello spettacolo – racconta Chiara Raggi. È quindi giusto e necessario per noi festeggiare il primo compleanno in musica, con lo sguardo a quello che siamo già riusciti a realizzare nel primo anno, e con cuore e mente rivolti ai nuovi progetti che dipaneremo nei prossimi mesi."

Chiara, Giulia e Giorgia uniranno la loro musica in un unico spettacolo di note e parole, accompagnandosi l'un l'altra in un continuo alternarsi sul palco delle loro canzoni. Le tre cantautrici, che costituiscono la direzione artistica di Musica di Seta, offriranno così uno spaccato importante sulla musica d'autrice in Italia.


Con loro sul palco, due ospiti d'eccezione: la violoncellista Giovanna Famulari e il violinista Michele Gazich.

La serata sarà condotta da Michele Neri, autore Rai e direttore della rivista Vinile, che accompagnerà il viaggio intervistando Chiara Raggi e raccontando brevemente ArDisc ArDisc - Archivio Discografico, il progetto cui Neri ha dato vita lo scorso maggio: un database appositamente studiato che possa rendere disponibili a tutti i dati completi di una quantità sempre crescente di dischi italiani, dai vecchi 78 giri ai "microsolchi" immortali dei 60 e dei 70 sino ai cd e perfino agli album e i singoli liquidi di oggi.

CHIARA RAGGI, GIULIA PRATELLI E GIORGIA BAZZANTI
IN CONCERTO A ROMA PER FESTEGGIARE
IL PRIMO COMPLEANNO DI MUSICA DI SETA

OSPITI: GIOVANNA FAMULARI E MICHELE GAZICH
PRESENTA: MICHELE NERI
Venerdì 8 ottobre – ore 21,30
RIVERSIDE – VIALE GOTTARDO 12 - ROMA

Chiara Raggi, Giulia Pratelli e Giorgia Bazzanti.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali