Il giovanissimo cantautore e chitarrista in concerto

DIEGO SWAN torna sullo storico palco del Big Mama il prossimo mercoledì 21 ottobre, dopo il successo dello scorso aprile in occasione della presentazione del suo primo lavoro discografico "CIGNO".

Giovanissimo cantautore e chitarrista, ventitré anni sudati, è l'ultima produzione dalla storica scuola di musica Saint Louis College of Music di Roma per l'etichetta e centro di produzione Urban49 , interamente dedicato alle nuove proposte più interessanti.

Diego cattura il pubblico con la sua valigia di pelle piena di abiti e canzoni che stravolgono sin dal primo ascolto, con uno sguardo prospettico originale, ironico e del tutto personale sulle storie fantastiche che racconta.

Poesia energica e barcollante fra rock e blues, racconti di vita urbana incastonata sul beat.

La ricchezza e la profondità dei testi non lascia nulla al caso e ciascuno potrà navigare fra le sue immagini e vedere il riflesso delle proprie personali esperienze di vita.

E poi d'improvviso si arrampica su muri di suono, spara chitarre bottle-neck e wha-wha dritti in faccia, talvolta si ripara dietro echi e riverberi avvolgenti per sfuggire alla noia.

Gli accordi dentro e fuori la tonalità, le pagine arricciate dei libri che ha letteralmente divorato e i volti singolari delle persone incontrate nei suoi lunghi viaggi, sono il suo carburante artistico.

Diego si è esibito il 19 settembre a piazza del Popolo a Roma per Animal AID Live e il 21/22 settembre all'EXPO 2015 – Pad. Italia e per la serata del 21, sarà accompagnato da Matteo Rossi alle tastiere e Bernardino Ponzani alla batteria.

www.diegoswan.it


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma