Il progetto Digital Trio nasce dall'idea del batterista Massimiliano De Lucia di affrontare il repertorio dell'American Songbook in maniera originale.
Attraverso la rilettura ritmico-armonica e l'uso di strumenti acustici ed elettrici, una sorta di omaggio, riveduto e corretto, al famoso trio "bassless" del batterista americano Paul Motian.

L'obiettivo è quello di creare una sonorità moderna ed attuale con cui esporre i temi principali e le improvvisazioni, senza l'uso del basso in modo da fornire una libertà musicale più ampia a tutti i componenti del trio costituito da:
Andrea Pace al sax acustico ed EWI (sax elettrico)

Oliver Von Essen al piano e tastiere
Massimiliano De Lucia alla batteria

Alcuni degli standards proposti in repertorio: Sweet love of mine (latin/funk), All of me (in 6/8), Rhythm a ning (swing), Invitation (Latin)
Blame it on my youth (ballad), Alice in wonderland (fast swing in 4/4), Never let me go (bossa), Blue monk (12/8) You and the night and the music (swing) e molte altre

I MUSICISTI:
ANDREA PACE 
Andrea Pace docente di sassofono presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, ha collaborato in studio e dal vivo con S. Grossman, E. Pieranunzi, P. Fresu ed ha registrato colonne sonore con maestri come E. Morricone, N. Piovani, G. Ferrio, L. Bacalov

OLIVER VON ESSEN 
concerti-jazz-roma-25-ottobre-oliver-von-essenOliver Von Essen pianista diplomato presso il Lasalle College of the Art, Singapore/Goldsmith of London. Ha insegnato nell dipartimento jazz della New School University di New York collaborando con molti nomi del jazz internazionale suonando in numerosi festival in tutto il mondo.

MASSIMILIANO DE LUCIA 
concerti-jazz-roma-25-ottobre-max-de-luciaMassimiliano De Lucia diplomato presso il Drummer's Collective di New York ha collaborato in studio e dal vivo con S. Grossman, M. Giammarco, A. Salis. R. Fassi, Dino & Franco Piana, M. Verrone.

Informazioni, orari e prezzi

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €20 con consumazione compresa nel prezzo.
ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.

06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali