Il prossimo giovedì 29 ottobre, a riaprire i concerti sul palcoscenico di uno dei più importanti club capitolini, i Mammooth saranno protagonisti con la loro recente produzione discografica, "Eat Me Drink Me", pubblicata lo scorso 14 maggio per MArteLabel.
Dopo la presentazione ufficiale al Monk e l'esibizione al Roma Folk Fest, sarà il Lanificio 159 ad ospitare il concerto della band di produttori e musicisti romani, in uno spettacolo composto da elementi musicali e visuali; ospite dei Mammooth il violinista Andrea Di Cesare, con il quale la band ha collaborato anche per il loro ultimo lavoro.
Opening dell'evento "IL MARE VERTICALE", band che ha debuttato nel 2013 con "UNO", musica di grande impatto emotivo, che sa esplodere ma anche rimanere in sottofondo.
EAT ME, DRINK ME è la nuova luminosa anima dei Mammooth. A cinque anni dall'esordio di "Back in Gum Palace", la band torna con un lavoro sulla lunga distanza ricco di suggestioni pop, soul e blues declinate su un impianto IDM. Un cambio di rotta inaspettato. L'electro-rock degli esordi lascia spazio ad una forma ancora più contaminata, fascinosamente post-moderna, in cui i beats della house e della techno fanno da impalcatura a songs inconsuete, in equilibrio tra digressioni cinematico/psichedeliche e visioni dark, romanticismo e tentazioni slow disco. I Mammooth hanno da poco pubblicato "Poem", primo singolo estratto dal nuovo disco, il cui videoclip è stato diretto da Dario Cioni e pubblicato in anteprima esclusiva da Nòva de Il Sole 24 ORE.
Inoltre i Mammooth sono gli autori della colonna sonora del nuovo film di Tonino Zangardi, "L'esigenza di unirmi ogni volta con te", con Marco Bocci e Claudia Gerini, uscito recentemente nelle sale e tra i concorrenti del Montreal World Film Festival 2015.


L'opening sarà affidato alle musiche de IL MARE VERTICALE, in chiusura NOISEVIDEO dj set (the-zone.it).

I Mammooth sono:
Riccardo Bertini (voce, chitarra, synth, loop)
Fabio Sabatini (tastiere, synth, loop)
Cristina Carlini (percussioni, loops, batteria elettronica)
Nicola De Amicis (basso elettrico)
Ufficio stampa: MArtePress

LINK
www.mammooth.net
Facebook
Twitter
Youtube


Informazioni, orari e prezzi

Apertura porte ore 21:00
Inizio concerti ore 21:30

Biglietto 3€

Info:
Tel. 06.41780081
info@lanificio.com

Dove e quando

Locali - Franco Mazzucchelli al Gaggenau di Roma
Locali - Da Nu Jazz 4et Feat. Frances Ascione
Locali - Adika Pongo in concerto