All'Alexanderplatz Jazz Club

Venerdì 22 e Sabato 23 marzo ore 22.00 all'Alexanderplatz: ENZO ZIRILLI & BRANDON ALLEN with STEFANO DI BATTISTA con Stefano Di Battista ai sassofoni, Brandon Allen al sassofono, Andrea Rea al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso e Enzo Zirilli alla batteria.
I sassofonisti Brandon Allen e Stefano Di Battista si sono incontrati per la prima volta suonando insieme nella Kyle Eastwood Band at Marciac Jazz Festival in Francia. Hanno immediatamente sentito una speciale chimica musicale tra loro e presto sono diventati amici. Hanno continuato a suonare insieme nelle occasioni in cui Di Battista è stato invitato come ospite nella Kyle Eastwood Band. Dopo lunghe riflessioni, i due sassofonisti hanno deciso di formare un nuovo gruppo in cui suonare musica originale e, allo stesso tempo, arrangiamenti di standards e di jazz tunes. Il sassofonista australiano Brandon Allen, dopo essersi trasferito a Londra nel 2000, è divenuto uno dei sassofonisti più richiesti in Inghilterra. Ha suonato con Eric Clapton, Antonio Forcione, Ronnie Cuber, Paloma Faith, Kyle Eastwood e molti altri.
Stefano Di Battista è uno dei più grandi sassofonosti del mondo. Ha suonato e registrato con Elvin Jones, Flavio Boltro, Roberto Gatto and Jacky Terrasson, per citarne alcuni. Enzo Zirilli è uno dei batteristi italiani più prolifici. Ha lavorato a lungo con Dado Moroni, Paolo Fresu and Gary Bartz. Enzo è stato per diversi anni membro della  QCBA, una band diretta anche da Brandon.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma