Giovedì 24 gennaio al Charity Café andrà in scena il trio del pianista Ermanno Novali con la speciale partecipazione della pianista Vocalist Silvia Manco, formazione completata dal batterista Matteo Milesi e dal contrabbassista Luca Pissavini. Il trio porterà in scena l'album d'esordio del pianista bergamasco Ermanno Novali dal titolo Passacaglia, un lavoro dinamico e moderno dove jazz di stampo europeo ed improvvisazione si incontrano con la musica contemporanea e con l'energia dei linguaggi vicini al rock.

Il progetto nasce da percorsi musicali comuni che legano il linguaggio del jazz con quello dell'improvvisazione estemporanea. Non è casuale infatti che la band, pur muovendo da una formazione tipica del jazz, come quella del trio acustico pianoforte, contrabbasso e batteria, si discosti dalla tradizione per cercare territori nuovi.

In questo modo la cura del suono del trio, l'intraprendenza jazzistica e la brillantezza dell'improvvisazione si sposano con la sperimentazione e l'energia dei linguaggi derivati anche dalle esperienze del rock e di altre musiche che fanno parte del background musicale della generazione dei membri del trio. Un'ulteriore testimonianza del percorso compiuto da Novali e dal trio che danno prova di appartenere appunto ad una generazione che ama fondere e confondere i linguaggi musicali. Il risultato di questa ricerca è un dinamismo elevato ed una musica dove tradizione e sperimentazione si incontrano dando vita ad un progetto coeso, unitario ma caratterizzato da diverse sfaccettature.


Line-up
Silvia Manco, Voce
Ermanno Novali, Piano
Luca Pissavini, Contrabbasso
Matteo Milesi, Batteria

Informazioni, orari e prezzi

Inizio concerto ore 22:00

Ingresso 8 euro con consumazione

Per info: 06.47825881

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Locali