La mostra personale I LOVE MULTIPLE

A ROMA "I LOVE MULTIPLE" RACCONTA UN FRANCO MAZZUCCHELLI INEDITO

Apre il 20 luglio la nuova mostra personale di Franco Mazzucchelli al Gaggenau DesignElementi di Roma promossa insieme a Cramum e curata da Sabino Maria Frassà

SAVE THE DATE - Apre il 20 luglio al Gaggenau DesignElementi di Roma "I LOVE MULTIPLE" mostra personale dedicata al Maestro Franco Mazzucchelli e curata da Sabino Maria Frassà all'interno del piano per il sostegno delle eccellenze artistiche promosso da tre anni da Gaggenau, storico marchio del design di lusso, insieme al progetto non-profit Cramum per l'arte in Italia.

A Roma fino al 23 dicembre (chiusura estiva dal 14 al 31 agosto) in mostra 9 opere inedite che raccontano oltre cinquant'anni di evoluzione dell'idea di "multiplo" e di "ripetizione" nella ricerca artistica del grande maestro dei gonfiabili Franco Mazzucchelli. Ne emerge un percorso continuo, ma non lineare, che rispecchia un rapporto ambivalente e non sempre facile dell'artista con il mondo e con il mercato dell'arte. Come spiega il curatore Sabino Maria Frassà: "Il concetto di multiplo è alla base della ricerca artistica di Franco Mazzucchelli nel bene e nel male, accettato, rifiutato e a volte combattuto. In ogni caso Franco Mazzucchelli ci ragiona da oltre cinquant'anni: se da un lato l'idea di multiplo afferisce al campo della matematica ricorrente in tutta la ricerca di Franco Mazzucchelli, dall'altro è anche il concetto alla base del design contemporaneo, inteso come produzione industriale di manufatti ripetibili in serie, centrale nel corpo di opere denominate Bieca Decorazione".

L'arte contemporanea incontra di nuovo con questa mostra il mondo del design: i prodotti Gaggenau, che da 337 anni si distinguono per una grande attenzione a forme e materiali, si avvicendano alle opere di Franco Mazzucchelli all'interno del nuovo spazio romano del brand.

La mostra è visitabile su appuntamento, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza richieste dalla legislazione vigente.

"I LOVE MULTIPLE" - Franco Mazzucchelli

a cura di Sabino Maria Frassà

promossa da Gaggenau e Cramum

Gaggenau DesignElementi – Lungotevere de' Cenci 4, 00186 Roma

INGRESSO GRATUITO SU APPUNTAMENTO

20 luglio - 23 dicembre 2020 (chiusura estiva dal 14 al 31 agosto)

Visite su appuntamento lunedì - venerdì, 10.30 -13.00 / 15.30- 19.00

+39 06 39743229

+39 371 1733120

gaggenau.roma@designelementi.it | infocramum@gmail.com

Immagini: ©Francesca Piovesan


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma